Proposta operativa per un pubblico servizio
cod. 1260.14
The search has found 96 titles
Proposta operativa per un pubblico servizio
cod. 1260.14
Come comunicare con i giovani, con quali strumenti informativi, con quale struttura organizzativa
cod. 1130.25
Il successo delle università è sempre più legato alla qualità dei servizi che esse sono in grado di erogare. E inoltre è sempre più connesso alla reputazione che riescono a sviluppare e alla loro capacità di comunicare con i diversi stakeholder, dagli studenti alle loro famiglie, dalla comunità economica a quella istituzionale.
cod. 1481.102
Un percorso di formazione alla comunicazione e alla tutela dei diritti
cod. 229.4
La costruzione della visibilità sociale di un progetto in divenire
Stenta a diffondersi un’idea di Europa fatta di valori, simboli, significati riconosciuti, una narrazione che contribuisca a costruire il senso dell’esperienza multilivello e altamente interconnessa vissuta dalle persone. In questa cornice vengono analizzate le politiche, le strategie e le attività d’informazione e comunicazione avviate dalle istituzioni europee.
cod. 1381.1.22
Manuale per addetti stampa delle pubbliche amministrazioni
Questo manuale conduce passo dopo passo nel mondo della comunicazione e dell’informazione pubblica, disciplinate dalla legge 150. Entra sia nei meccanismi della burocrazia italiana che nei processi che governano il newsmaking, la notiziabilità e le opportunità offerte dai molti strumenti informativi qui presentati. Una guida indispensabile per i giornalisti che intendono proporsi come addetti stampa ad una p.a.
cod. 1060.185
Come e perchè promuovere l'attrattività di una città con un'immagine piuttosto disallineata da quella della sua nazione
Analisi, indagini, proposte attorno al Brand della città di Milano, nella consapevolezza che l’attribuzione di Expo 2015 funge da traino per una rivisitazione del branding pubblico e delle regole per il suo controllo e il suo sviluppo. Un interessante laboratorio al servizio di tutta la comunità nazionale, un modo più complesso di leggere un crocevia simbolico tra economia, psicologia sociale, urbanistica, comunicazione e politica.
cod. 229.11
Il testo esamina il modello che emerge dalla riforma, ponendo in relazione gli elementi soggettivi – cultura, benessere e motivazioni dei lavoratori – con l’efficienza e l’efficacia della stessa. Il volume contribuisce allo sviluppo della qualità dei servizi, sottolineando: i requisiti di una comunicazione efficace con cliente e cittadini; il ruolo dei dirigenti nello sviluppo umano e organizzativo; l’empowerment come strumento di crescita.
cod. 100.681
Il contributo sociologico di Walter Lippmann
cod. 262.10
Strumenti, buone pratiche e nuove professioni
cod. 1520.509
Comunicazione universitaria e logica dei media
cod. 1381.1.9
Scenari, tecniche, progetti per il benessere e la qualità della vita
cod. 1370.14
cod. 1240.136
I. Ragione pubblica e comunicazione
cod. 1520.431
Contenuti professionali e attese sociali nell'equilibrio di ruolo tra istituzioni comunitarie, stati, regioni, città
cod. 2000.888
La relazione psicopedagogica nel rapporto operatore utente nei servizi socio-sanitari-educativi
cod. 1240.58