SEARCH RESULTS

The search has found 204 titles

Sebastiano Zanolli

Io, società a responsabilità illimitata.

Strumenti per fare la grande differenza

Il volume ci spiega come poter tenere sotto controllo i limiti umani perché non facciano troppi danni; come enfatizzare i nostri talenti; come disinnescare problemi apparentemente insormontabili; come riuscire a far tesoro di ciò che ci capita, anche quando non l’abbiamo previsto e voluto.

cod. 1796.208

Sebastiano Zanolli

Una soluzione intelligente alle difficoltà quotidiane

Creare reti di relazione per affrontare il caos di ogni giorno

Se pensate che l’interdipendenza porti a risultati più grandi della somma dei singoli sforzi. Se predicate che gli altri non sono semplicemente clienti di qualche merce che dovete per forza piazzare. Se condividete che la vita non è una catena di rapine da compiere impuniti. Se convenite che gran parte delle disgrazie trovano la loro radice nell’incapacità di tessere relazioni mutuamente vantaggiose.

cod. 1796.170

Mario Furlan

Risveglia il campione in te! 2.0

Come utilizzare al meglio cervello, corpo ed emozioni per ottenere il massimo e vivere felici

La nuova edizione aggiornata di un classico della motivazione. Con le tecniche qui illustrate, l’autore ha cambiato la sua vita, e come lui migliaia di altre persone. Ci puoi riuscire anche tu: comincia a leggere il primo capitolo e a mettere in pratica quanto sta scritto, e vedrai subito la differenza!

cod. 1796.129

Emanuele Invernizzi, Grazia Murtarelli

Facebook Etiquette.

Le sette regole per un uso efficace di Facebook

Come mi presento? Come scelgo gli amici? Cosa pubblico e cosa non pubblico? Quanto lungo può essere il post? Quante volte posso postare o commentare? Come faccio a essere sempre “a tono”? Come faccio a essere sempre “a modo”? Questo libro ti offre i suggerimenti per poter essere social con intelligenza e successo.

cod. 1796.308

Mauro Pillan

Parti da te!

La road map per il tuo successo

PARTI DA TE! è un invito a essere realmente il pilota della tua vita, perché solo tu puoi far partire le cose, solo tu ti puoi dare veramente la carica e la gioia. Attraverso la road map, fatta di quattro passaggi chiari e facili, diventerai coach di te stesso.

cod. 1796.306

Emanuele Castellani

Golf Experience.

Il manager e la persona: i 7 passi verso una #ConsapevoleEvoluzione

Ottenere risultati in linea con i propri obiettivi è il fil rouge che accompagna questo libro, che parla di golf, di efficacia personale, di evoluzione consapevole. Proponendo una rilettura di The 7 habits of highly effective people, il best seller mondiale di Stephen R. Covey, questo libro aiuterà il golfista a vivere una migliore esperienza golfistica e il manager a evolvere partendo dalla persona.

cod. 1796.303

Daniele Trevisani

Il coraggio delle emozioni.

Energie per la vita, la comunicazione e la crescita personale

Il coraggio è l’atteggiamento di fondo che spinge alcuni individui a cercare di vivere la vita, le sue azioni, le sue sfumature emotive più intense. Con questo libro imparerai a percepire il flusso della forza che hai dentro e a seguirla. Dove vuole dirigersi? Solo tu lo sai!

cod. 1796.302

Gian Maria Zapelli

L'ascolto persuasivo.

Ottenere che gli altri condividano le tue idee

Un libro concreto, che affronta la capacità di persuadere attraverso una precisa e originale strategia. Basato sulle tematiche delle più recenti scoperte delle neuroscienze e della ricerca psicologica, ma ricco di suggerimenti e di indicazioni pratiche, questo libro aiuta nel rendere il nostro ascolto un potente e indispensabile alleato per ottenere dagli altri di essere ben ascoltati.

cod. 1796.304

Claudio Antonelli

Etica pane quotidiano.

Concetti chiave e linee guida di sviluppo dei comportamenti etici nella professione

Una panoramica delle teorie di pensiero etico, che aiuta a comprendere gli scopi e i dilemmi tipici che incontriamo e affrontiamo quotidianamente. Il libro si focalizza sull’etica applicata alla professione e propone linee guida metodologiche per guidare il processo di sviluppo dell’etica in un’organizzazione professionale, sia essa impresa o associazione di competenza.

cod. 2001.122

Andrea Pensotti, Franco Marzo

Energia vitale.

Dalle molecole alle organizzazioni: viaggio tra le radici comuni della vita

Energia vitale: i biologi la cercano nelle cellule e nell’infinitamente piccolo, i medici nella capacità di reagire alle malattie, i leader nella motivazione, nello spirito di squadra, nella sfida. Questo libro vuole offrire al lettore la possibilità di formarsi un’idea attraverso esperienze reali, tratte da varie discipline, per cercare comuni denominatori, possibili link interpretativi tra mondi apparentemente lontanissimi.

cod. 2001.121

Pierpaolo Peretti Griva, Silvio Trombetta

Aumentare le vendite con la self-efficacy.

Un approccio innovativo al miglioramento delle prestazioni commerciali

Pensato per chi ha un ruolo commerciale e vuole ottenere risultati eccellenti nella vendita e nella gestione di un team di venditori, questo libro propone un approccio al miglioramento della prestazione commerciale basato sul potenziamento del senso di autoefficacia, quello che lo psicologo Albert Bandura ha definito “self-efficacy”.

cod. 1060.268

Massimo Antonucci

Vuoi metterti in proprio?

Una guida per capire se è la strada giusta per te e per compiere i primi passi. Con test di autodiagnosi

Questo libro è una guida dedicata a chi sta pensando di avviare un’impresa e si sta ponendo molte domande. Ti aiuterà ad approfondire le tue capacità imprenditoriali e ti farà riflettere sulle dimensioni della tua personalità che dovrai maggiormente allenare. Attraverso un percorso graduale, verrai accompagnato a chiarire: quali sono i primi passi da fare? quali competenze sono richieste? quale percorso seguire per concretizzare il progetto di impresa?

cod. 1796.293

David Papini

The taste of emotions.

Rediscover the flavour of life and live better with oneself and others

This book invites the reader to experiment with all the emotional potential of everyday life avoiding both specialized approaches and the rhetoric about positive feelings and authentic emotions. Regaining confidence with emotional skills we all have taking them out of old cultural frameworks is a precondition to grow and evolve as human being and professionals, especially in education.

cod. 1796.291

Alessandro Zaltron

Le parole sono importanti.

Scriverne poche e bene per lavorare meglio

Per chi vuole rendere più efficace, diretta e incisiva la propria scrittura. Una spolverata di consigli pratici validi in ogni circostanza; suggerimenti per i principali prodotti di scrittura; un piccolo museo degli orrori (e degli errori da evitare); qualche trucchetto per cavarsela nelle difficoltà.

cod. 1796.290

Come porsi di fronte a un mercato del lavoro con nuove regole, nuovi luoghi e nuovi principi? Come cercare quei talenti che possono accrescere la propria unicità e preziosità nell’universo lavorativo? Un supporto per chiunque voglia capire e governare il futuro del proprio lavoro, al di là del ruolo che ricopre, che sia manager o collaboratore, ma anche per chi è in procinto di entrare (o rientrare) nel mondo del lavoro.

cod. 2001.115

Daniele Scaglione, Paolo Vergnani

Sopravvivere ai conflitti nel lavoro e nella vita

Dall’analisi alle soluzioni per non farsi troppo male! Con taglio estremamente discorsivo e in alcuni passaggi addirittura divertente, il libro è un condensato di tecniche, strumenti, esempi che il lettore potrà subito mettere in pratica per raggiungere i suoi obiettivi personali e professionali. Un testo che unisce rigore scientifico e fruibilità operativa.

cod. 1796.287

Nicola De Florio, Alberto Simonazzi

Smartphone e tablet a 50 all'ora.

L'imparafacile per gli over 50

Smartphone e tablet sono gadget elettronici diffusissimi e ambiti anche dagli over 50. Ma quali acquistare e soprattutto come utilizzarli? Come districarsi fra la babele di oscure sigle in inglese, marche, operatività? In questa snella guida all’uso spieghiamo con termini chiari trucchi e funzionalità di base.

cod. 1796.276

Domenico Dall'Olio, Nicola De Florio

In borsa non si gioca.

Guida per un trading consapevole

Senza facili promesse, gli autori, trader privati, introducono il lettore nel mondo della gestione autonoma dei propri risparmi. Un libro per tutti, per tutte le età e per tutte le tasche.

cod. 1796.263

Piera Giacconi

C'era una volta

Un cantastorie in azienda

Questo testo mostra come la fiaba possa essere di vitale utilità anche nel contesto professionale. Un testo originale, dallo stile dinamico e ricco di spunti: ci insegna che, anche sul lavoro, i problemi si risolvono con la gioia di vivere e la passione per la professione.

cod. 1796.238