SEARCH RESULTS

The search has found 204 titles

Nicola De Florio, Alberto Simonazzi

Pc a 50 all'ora.

L'imparafacile per gli over 50. Per Windows 7, Internet, mail, Facebook

Una nuova edizione ampliata (aggiornata agli ultimi sviluppi dei social network) di un volume che ha riscosso grande successo. I manuali e i corsi di informatica in commercio sono tanti, ma questo è l’unico che si rivolge ai neofiti nella fascia di età dai 50 agli 80 anni, e tiene conto delle loro esigenze e bisogni.

cod. 1796.217

Donatella Rampado

SelfBrand l'evoluzione.

Fate di voi stessi un autentico Brand!

Un libro dedicato a chi ha deciso di investire su se stesso, rafforzando il proprio Brand e comunicandolo in modo efficace. Pratiche soluzioni quotidiane per creare passo dopo passo un SelfBrand che permetta di progredire negli obiettivi personali e professionali.

cod. 1796.205

Roberto d'Incau

Il Lato Bimbo.

Come ritrovare l'entusiasmo nella vita e nel lavoro

Una lettura per ritrovare, sia nella vita privata che in quella lavorativa, quell’entusiasmo che spesso abbiamo perduto e che è invece la chiave indispensabile per vivere l’oggi con pienezza e guardare al futuro senza paura. Il testo aiuterà ogni lettore a fare un lifting interiore, riscoprendo la parte più bella, l’entusiasmo e l’incanto del Bimbo che è dentro ciascuno di noi.

cod. 239.270

Nicola Giaconi, Kuteer F. Tedesco

Wellness e eccellenza.

Un percorso guidato di miglioramento personale

Eccellere e stare bene – per quanto semplice possa sembrare – significa porsi per prima cosa in rapporto con la propria mente e il proprio corpo: per conoscere i nostri punti di forza e di debolezza per riconoscere i nostri malfunzionamenti, e sostituirli con azioni migliori e più gratificanti. In questo libro gli autori presentano un percorso di sviluppo personale sulla base della loro esperienza di psicologi e coach di formazione.

cod. 1796.281

Franco Almacolle

Spring.

Per una nuova primavera della tua intelligenza.

Un testo per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie performances, ma soprattutto scoprire quali sono le proprie potenzialità cognitive. Executives e responsabili delle risorse umane scopriranno un nuovo filone di attività di formazione. Educatori, insegnanti e genitori potranno riflettere sulle risposte prodotte dai propri ragazzi e aggiungere riferimenti e idee al personale modo di interagire con loro.

cod. 2001.109

Umberto Santucci

Dodici passi per ottenere ciò che vuoi.

Sfruttando al massimo la tua intelligenza

Vuoi migliorare la tua vita? Senti il bisogno di evolvere? Impara a sviluppare le capacità del pensiero con il metodo dei 12 passi. Il metodo “12 passi” integra lettura, esercizi, ricerca web, applicazione pratica, per avere risultati visibili e misurabili.

cod. 355.1

Pino De Sario

Il codice che vince.

Corpo esperto applicato (Cea): un inedito menù di gesti che integra corpo- cervello- mente alla conquista di nuove competenze e vitalità

Un libro per stare bene nel corpo e nella mente, una finestra di saperi e proposte completata dai codici comunicativi non-verbali, un ventaglio di attività buone, mappe concettuali indispensabili, un piccolo glossario, una scheda di allenamento da adottare per la pratica corrente.

cod. 1796.274

Chiara Lacchio, Franco Rossi

Tappo a chi?!!

E se la tua crisi fosse un'opportunità?

Un libro facile e stimolante per un percorso possibile di Self-Coaching. La semplicità intrinseca della storia e lo stile narrativo lo propongono alle scuole che vogliono introdurre tematiche motivazionali e di conoscenza del sé o come lettura in progetti di crescita personale da parte di coach professionisti.

cod. 1796.273

Robert C. Pozen

Come essere produttivi.

Raggiungere i risultati in minor tempo con il metodo di Harvard

Non un manuale di gestione del tempo, ma uno strumento per determinare gli obiettivi, dare priorità a quelli più significativi, raggiungere una conoscenza più profonda di noi stessi e dell’organizzazione in cui lavoriamo. Un testo per tutti, perché tutti siamo accomunati dal bisogno di soddisfazione e di buon equilibrio tra vita professionale e familiare.

cod. 1796.272

Daniele Trevisani

Personal Energy.

Una mappa per potenziare le proprie energie mentali

Esprimersi al massimo, dirigersi verso obiettivi positivi, trovare e ritrovare le energie per alimentare i propri progetti e le speranze della vita, sul lavoro, nello sport: questo libro vi spiega come sfruttare le principali leve su cui agire per potenziare le vostre energie personali.

cod. 1796.255

Barbara J. Braham, Chris Wahl

Essere il proprio "coach"

Le strade per sviluppare tutto il potenziale che è in voi e realizzare pienamente le vostre aspirazioni nella vita professionale e privata

Ognuno di noi ha potenzialità nascoste che si possono imparare a sfruttare con il coaching. Questo volume mostra come identificare le opportunità d’apprendimento e sviluppo, e illustra le singole tecniche di coaching e i loro benefici ai fini dello sviluppo personale.

cod. 564.105

Marie Louise Pierson

Come costruire la propria immagine

Come conoscerla. Come valorizzarla. Come comunicarla

Questo libro non è un gadget per acquisire il look del vincente, insegna, invece, a guardare in modo nuovo alla propria personalità e comunicarla agli altri nel modo più coerente ed efficace.

cod. 1796.58

Giuseppe Falco

Scegli di essere felice.

Percorsi di crescita personale tra saggezza antica e scienza moderna

Un vero e proprio viaggio alla scoperta di ciò che conta davvero nella vita! Muovendosi tra scienze umane, filosofia e spiritualità, il libro vi aiuta a comprendere meglio i vostri schemi mentali e, soprattutto, suggerisce azioni e comportamenti che vi permetteranno di affrontare i problemi di ogni giorno e di vivere in modo più pieno, reale e profondo.

cod. 239.254

Stephen R. Covey

I principi di Stephen R Covey.

Gli insegnamenti dell'autore di management più influente degli ultimi 20 anni in una selezione tratta dai suoi più efficaci best sellers

Ripercorrendo i testi più famosi di Stephen R. Covey, questa straordinaria raccolta dei suoi insegnamenti più importanti è una selezione di tutto quello che occorre sapere per affrontare la vita e il lavoro in modo veramente efficace.

cod. 1796.269

Massimo Del Monte, Carlo Romanelli

Out of office.

Storie di manager che si sono reinventati il futuro

Nove storie di rinascita professionale raccontate dai loro protagonisti. Manager che si sono improvvisamente trovati senza lavoro e hanno saputo ricominciare. Persone che hanno superato la rabbia, l’umiliazione e lo smarrimento iniziali per trasformarli in energia, orgoglio e ottimismo. E si sono così reinventati un nuovo futuro, più pieno e desiderabile.

cod. 614.14

David Papini

Il sapore delle emozioni.

Ritrovare il gusto della vita per vivere meglio con se stessi e gli altri

Con l’aiuto di casi ed esempi, il volume ci spiega innanzitutto cosa siano le emozioni. Attraverso un viaggio tra i pregiudizi più comuni che le accompagnano e numerosi esercizi, ci propone di “allenare” la nostra capacità di entrare in sintonia non solo con le nostre emozioni, ma anche con quelle degli altri.

cod. 1796.264

Stephen M.R. Covey, Greg Link

Smart trust.

La fiducia intelligente

Il libro che svela il potere nascosto della fiducia: la sua capacità di cambiare la nostra vita e quella delle nostre aziende. Con un approccio concreto e fattivo, gli autori espongono un processo innovativo e un set di competenze, che rendono la fiducia un moltiplicatore di performance per i leader, le squadre, le aziende e perfino le nazioni.

cod. 1796.261

Giulia Cornoldi

Le 6 emozioni sul lavoro

Viverle, riconoscerle e utilizzarle per avere successo

Immagina di essere in riunione e di avere davanti una persona cui hai proposto qualcosa. Ti guarda e sorride. Potresti quindi pensare che è soddisfatto. Ma subito dopo aggrotta la fronte impercettibilmente. Cosa è successo? Come fare a capire le sue emozioni? E tu come potresti reagire?

cod. 1796.259

Claudio Scalco, Gianluca Gambirasio

Atteggiamenti mentali e azioni per il successo.

Come trasformare le ambizioni personali e professionali in risultati

La preparazione mentale è fondamentale, e rappresenta il presupposto per il successo. Questo libro si rivolge a chiunque sia alla ricerca di uno stimolo in più per raggiungere i propri obiettivi personali e/o professionali, e insegna, in modo pratico ed efficace, a rinforzare la fiducia, la motivazione, l’energia, l’autostima, la soddisfazione.

cod. 1796.244

Rocco Americo

La PNL per vincere.

Le chiavi per il successo personale e professionale

La parola successo significa letteralmente “FAR ACCADERE LE COSE”. Questo testo è stato scritto per coloro che non vogliono limitarsi a leggere un bel manuale ricco di esempi e di tecniche interessanti, ma VOGLIONO REALMENTE ALLENARE SE STESSI PER OTTENERE MIGLIORAMENTI TANGIBILI E DURATURI.

cod. 1796.245