I media nella storia della filosofia
cod. 495.183
La ricerca ha estratto dal catalogo 263 titoli
I media nella storia della filosofia
cod. 495.183
Intersezioni culturali nella Gran Bretagna d'oggi
Il ricco intreccio di rappresentazioni concettuali e retoriche alla base delle istanze di rinnovamento e modernizzazione che hanno contrassegnato il primo decennio di egemonia New Labour. L’indagine si fonda sulla sinergia tra analisi del discorso e studi culturali, spaziando dal giornalismo alla comunicazione politica, dalle riflessioni di accademici, opinionisti e think tank alle tesi degli esperti di marketing, dalla satira alla letteratura.
cod. 291.46
I presupposti teoretici della comunicazione
cod. 495.165
Strumenti concettuali. Metodologia. Case history
Una guida aggiornata ai diversi approcci teorici alle relazioni pubbliche e assieme alle abilità, alle competenze ed ai principali strumenti utilizzati dal professionista delle RP. Un textbook che riuscirà prezioso sia per gli studenti che per i professionisti già avviati che vogliano confrontarsi con quanto di nuovo è emerso nel mondo della comunicazione negli ultimi anni.
cod. 561.277
Strategie di marca per la cultura d'impresa
Il volume presenta le esperienze di maggior successo nel campo dell’internal branding. Tutte le aziende citate hanno lavorato sfruttando differenti strumenti di comunicazione: gli audiovisivi (la fiction aziendale di Costa Crociere, lo short movie di Banca Popolare di Bergamo, il Tg aziendale Sia); i luoghi (il Centro Direzionale di Franke Italia, le sedi del Corriere della Sera e del Sole 24ORE); gli eventi (organizzati da Inail Lombardia, Molteni&C., Buitoni); i new media (utilizzati da Monster.it, Gruppo Ogilvy Italia, Gruppo DDB Communication Italia).
cod. 244.27
Punti ciechi e punti di vista sull'industria culturale
“Communications. Blindspot of Western Marxism” è un articolo pubblicato nel 1977 sul Canadian Journal of Political and Social Theory da D.W. Smythe, pioniere dell’economia politica della comunicazione. Smythe accusa i colleghi di concentrarsi sull’ideologia, rimanendo “ciechi” sulle logiche economiche della radio e della televisione commerciali. Il testo confronta due visioni critiche che si concentrano entrambe sul lavoro di consumo: come produzione di senso e come produzione di valore.
cod. 1381.2.10
Una teoria comunicativa complessa per le cose del moderno
cod. 266.1.21
Metodi e tecniche per il progetto della pubblicità a stampa
cod. 84.3
La comunicazione tra soggetti con immagini del mondo incompatibili
cod. 1042.47
Modelli e strumenti per misurare la qualità delle relazioni e della reputazione
cod. 244.1.11
cod. 244.1.7
Un futuro ineguale?
cod. 1155.1.12
2001-2005. Cinque anni di evoluzione e rivoluzione nell'uso dei media
cod. 2000.1137
cod. 244.1.15
cod. 244.20
Percorsi della soggettività nell'età contemporanea
cod. 1155.1.22
Dalla teoria dell'informazione ai sistemi sociali: un'introduzione
cod. 266.1.15
7 anni di eccellenza alla Facoltà di Sociologia di Urbino
cod. 266.1.14
Industrie, creatività e tattiche nella comunicazione
cod. 244.16
cod. 100.112