BOOKS BY FRANCESCO PERRONE

L’acquisizione di consapevolezza del rischio oncologico determinato da fattori individuali, sociali e ambientali costituisce un elemento cardine per
poter intervenire direttamente sulle cause dell’insorgenza di determinate patologie, contrastando efficacemente lo sviluppo dei tumori. L’impegno di AIL negli ultimi anni si è orientato verso l’implementazione di strategie socio-sanitarie che possano contribuire a ridurre i trend tumorali, promuovendo società che non si limitino esclusivamente a curare, ma che si prendano cura attivamente della salute dei propri cittadini e dei propri territori. L’obiettivo è anticipare l’insorgenza delle malattie e supportare un cambiamento socio-sanitario che migliori le condizioni di vita e il benessere sociale.

cod. 393.1

Fulvio Pellegrini, Alessia Tiberi

Economia e innovazione.

Indagini, rischi e opportunità

Il volume vuole indagare luci e ombre dell’innovazione sia attraverso la riflessione teorica sia, soprattutto, attraverso l’analisi di casi concreti e la presentazione di proposte operative afferenti a diverse aree dell’economia e della gestione d’azienda.

cod. 365.1121

Francesco Perrone

Anomalie del comportamento organizzativo.

Individuare inefficienze e disfunzioni per crescere nella globalizzazione

Il volume indaga il comportamento organizzativo attraverso l’analisi di anomalie procedurali, disfunzioni comportamentali, singolarità e stranezze operative riscontrabili negli ambienti aziendali.

cod. 1065.79

Francesco Perrone

Il marketing relazionale in banca

Questioni di metodo e di comunicazione nella vendita dei servizi bancari e finanziari

Il volume dà voce a decine di testimonianze reali tratte sul campo, prende in esame numerose simulazioni e diversi casi addestrativi, passa in rassegna una fraseologia ricca di oltre duecento esempi specifici di comunicazione faccia a faccia con il cliente.

cod. 562.83

Francesco Perrone

Manager del cambiamento

La gestione delle persone e dei processi nell'era post-industriale

Un manuale sui più attuali temi del management. Comunicazione, innovazione, cambiamento, evoluzione, marketing, decision making, leadership, problem solving, selezione e formazione sono le parole-chiave del libro.

cod. 100.553

Il primo manuale pensato espressamente per lo studente di materie comunicative e/o aziendali che tiene conto delle nuove metriche di studio stabilite dalla riforma universitaria.

cod. 100.613