LIBRI DI GENNARO IASEVOLI

Wided Batat, Gennaro Iasevoli

Experiential marketing

Comportamento del consumatore, customer experience e le 7E del marketing mix esperienziale

In questo nuovo e appassionante testo, Wided Batat introduce i lettori al suo modello di customer experience e all’era del “marketing mix esperienziale”, proponendo la teoria delle “7E” per progettare esperienze adeguate, emotivamente cariche e redditizie in un contesto phygital. Una lettura preziosa per team di executive, professionisti del marketing e della comunicazione, studenti di corsi e master in Marketing.

cod. 1059.51

Sergio Cherubini, Enrico Bonetti

Il valore degli eventi

Valutare ex ante ed ex post gli effetti socio-economici, esperienziali e territoriali

Il volume approfondisce, per la prima volta, il tema della misurazione del valore di un evento e dei diversi approcci utilizzabili per la stima dell’impatto generato. Il testo riporta oltre quindici casi di eventi di successo, come: La Notte Bianca di Roma, il Festivaletteratura, il NapoliFilmFestival, le Olimpiadi invernali 2006, l’America’s Cup a Valencia, il Giro d’Italia, gli Europei 2008 di calcio, le Olimpiadi di Pechino, i Mondiali di ciclismo 2008, i Mondiali di nuoto 2009...

cod. 366.39

Gennaro Iasevoli

Casi di marketing

Vol. IV

Questo quarto volume della Collana “Giorgio Eminente” presenta le storie di: ENEL, Hill’s - Gruppo Colgate Palmolive, Opel - General Motor, Sony, TILS. In questo numero inoltre sono riportati i contributi dei relatori interventi al Conference Day, in cui si è approfondito un tema di grande attualità: Il marketing nell’era della convergenza.

cod. 115.4

Sergio Cherubini

Scritti in onore di Giorgio Eminente

Vol. I e Vol. II

Il volume è l’omaggio di amici, colleghi e studenti alla figura di Giorgio Eminente, uno dei maggiori studiosi di management delle imprese nella seconda metà del novecento in Italia.
Il primo volume, focalizzato sulla strategia e gestione aziendale, presenta importanti contributi relativi alle imprese, alla pubblica amministrazione, allo sport, alle telecomunicazioni, al turismo, ai musei.
Il secondo volume, centrato sul marketing, l’organizzazione, la formazione e la ricerca, raccoglie numerosi contributi: da quello di James L. Heskett della Harvard Business School ad altri relativi alle imprese, alle università, allo sport, al design, alle arti, alla pubblica amministrazione.


cod. 2000.1207

Gennaro Iasevoli

Le alleanze di marketing

Sviluppare, gestire e valutare il co-branding e il co-marketing

Questo libro offre un quadro concettuale per una valutazione congiunta dei benefici e dei rischi che si affrontano prendendo parte ad un’alleanza di marketing. Approfondisce, in particolare, il caso delle alleanze co-branded.

cod. 100.557

Roberto Cafferata

Imprese italiane Internet

La nuova economia e il nuovo mercato borsistico

Una ricerca unica nel suo genere, che porta luce sulle specificità dell’operare su internet in Italia da parte di uomini che con alterne vicende hanno avuto il coraggio e la voglia di fare impresa nel mercato delle nuove tecnologie.

cod. 1481.87

Gennaro Iasevoli

Il valore del cliente

Misurare gli effetti della soddisfazione e della fedeltà sul valore dell'impresa

Questo libro offre un contributo allo studio degli elementi e delle dinamiche che impattano sul valore complessivo d'impresa, proponendo un modello operativo in grado di quantificare le perdite che si subiscono quando non si presidiano con sufficiente efficacia alcune risorse immateriali (prime fra tutte quelle di soddisfazione e di fiducia).

cod. 100.434