LIBRI DI MARINO LIVOLSI

Roberta Bartoletti, Franca Faccioli

Comunicazione e civic engagement

Media, spazi pubblici e nuovi processi di partecipazione

Il volume si interroga sulle dinamiche che ridefiniscono continuamente il rapporto tra media e nuove forme di engagement, crisi della politica e nuove dimensioni di partecipazione via web.

cod. 1097.2.7

Guido Di Fraia

Storie con-fuse

Pensiero narrativo, sociologia e media

cod. 244.1.2

Marino Livolsi

Chi siamo.

La difficile identità nazionale degli italiani

Gli italiani non hanno una identità nazionale: qualcosa che ne faccia una comunità accettata e in cui riconoscersi. Forse non sono mai stati neppure un popolo con valori e mete condivise. Eppure proprio quando il Paese sembrerebbe “finito”, si stanno avvertendo i segni di un possibile cambiamento…

cod. 1420.1.124

Associazione italiana di Sociologia, Magnier Annick

Mosaico Italia.

Lo stato del Paese agli inizi del XXI secolo

Un affresco della situazione del paese tracciato dai sociologi italiani, nella diversità dei loro approcci, empirici e teorici. Il volume, promosso dall’Associazione Italiana di Sociologia, non è destinato agli specialisti ma a un più vasto pubblico di lettori interessati a comprendere la contemporaneità.

cod. 1420.1.119

Fti-Forum per la Tecnologia dell'Informazione, Giorgio Pacifici

Egovernance and public communication for an inclusive eSociety

The book outlines the main policy issues of eGovernance, pointing out the key role of ICT in designing a new relationship between citizens and institutions. It describes the evolution of the European eGovernment and Public Communication scenarios, underling the importance of adopting an integrated approach that merges technical and organizational innovation.

cod. 571.5.2

Saveria Capecchi, Maria Grazia Ferrari

Una baby sitter a Beverly Hills

Immaginario, media e dintorni: rappresentazioni e progetti di bambini e bambine

cod. 1520.316

Barbara Gasparini, Nicoletta Vittadini

Navigare nelle città d'arte

Comunicazione online e turismo nelle città d'arte di Toscana, Campania, Sicilia

cod. 244.4

Marino Livolsi, Ugo Volli

Il televoto

La campagna elettorale in televisione

cod. 1420.1.2