Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori G. Filippo Dettori, Barbara Letteri
Anno di pubblicazione 2021 Fascicolo 2021/2Special
Lingua Italiano Numero pagine 15 P. 138-152 Dimensione file 0 KB
DOI 10.3280/erp2-Special-2021oa12945
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Il contributo descrive un’attività didattica, realizzata in una classe seconda di una scuola secondaria di primo grado, nella quale era inserita un’alunna con disabilità e con problemi di disregolazione emotiva. La proposta illustra un percorso di alfabetizzazione emotiva realizzato dal team docente e dall’educatore, con l’utilizzo delle tecnologie innovative finalizzate a promuovere un miglioramento della consapevolezza e della manifestazione emotiva da parte di tutti gli studenti.;
G. Filippo Dettori, Barbara Letteri, Percorso di alfabetizzazione emotiva in un intervento didattico inclusivo con l’utilizzo delle tecnologie in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 2Special/2021, pp 138-152, DOI: 10.3280/erp2-Special-2021oa12945