RIVISTA DI PSICOTERAPIA RELAZIONALE

RIVISTA DI PSICOTERAPIA RELAZIONALE

2 fascicoli all'anno, ISSN 1825-5442 , ISSNe 1971-8454

Prezzo fascicolo (inclusi arretrati): € 27,50

Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 24,00

Canoni 2025

Biblioteche, Enti, Società

Atenei

Riviste online (con arretrati, accesso perpetuo, formula plus)

Abbonamento Privati

La Rivista di Psicoterapia Relazionale, rivista che esce dal 1982 con il nome Attraverso lo specchio, affronta temi di grande interesse con gli strumenti offerti dalla prospettiva relazionale e persegue la scelta di trattarli con un taglio eminentemente pratico, diretto soprattutto a coloro che studiano o operano nel settore.

La rivista propone temi di pratica clinica, di psicoterapia della famiglia e della coppia, informazione e comunicazione, tecniche di intervento, relazione terapeutica, formazione e supervisione. La rivista propone inoltre il confronto con altri modelli, come quello psicoanalitico, quello comportamentale e quello ipnotico, e lo studio di analisi ed interventi effettuati in diversi contesti micro e macrosociali. La rivista contiene rubriche sulle pubblicazioni più recenti, sugli avvenimenti culturali di maggior rilievo nell’ambito relazionale e sulle più importanti ricerche che vengono condotte nel settore.

Direttore responsabile: Camillo Loriedo.
Vicedirettore: Chiara Angiolari.
Comitato scientifico della rivista: Adriana De Francisci, Claudio Eliseo, Anna Maria Rapone, Luigi Schepisi, Enrico Visani

Per contattare la Redazione: viale Regina Margherita 269 - 00198 - Roma. Tel. 06.8542130; fax 06.8542006; e-mail: rivistapr@gmail.com

La Rivista utilizza una procedura di referaggio doppiamente cieco (double blind peer review process), i revisori sono scelti in base alla specifica competenza. L’articolo verrà inviato in forma anonima per evitare possibili influenze dovute al nome dell’autore. La redazione può decidere di non sottoporre ad alcun referee l’articolo perché giudicato non pertinente o non rigoroso né rispondente a standard scientifici adeguati. I giudizi dei referee saranno inviati all’autore anche in caso di risposta negativa.

Norme Redazionali
Accordo per la pubblicazione di un articolo

Article Processing Charges & Fees

La pubblicazione dei singoli articoli non è vincolata al pagamento di alcun contributo.

Gli articoli riguardanti persone fisiche o contenenti informazioni personali che rendano identificabile un soggetto devono essere conformi agli standard internazionali stabiliti dalla Dichiarazione di Helsinki, sviluppata dalla World Medical Association (WMA) e aggiornata nel 2013.

Per maggiori informazioni sulla condotta etica della rivista, si rimanda al documento di seguito riportato:
Codice Etico

FrancoAngeli è consapevole dell’importanza - per accrescere visibilità e impatto delle proprie pubblicazioni - di assicurare la conservazione nel tempo dei contenuti digitali. A tal fine siamo membri delle due associazioni internazionali di editori e biblioteche - Clockss e Portico - nate per garantire la conservazione delle pubblicazioni accademiche elettroniche e l’accesso futuro nel caso in cui venissero a mancare le condizioni per accedere al contenuto tramite altre forme.

Sono repository certificati che offrono agli autori e alle biblioteche anche la garanzia dell’aggiornamento tecnologico e di formati per permettere di fruire in perpetuo e nel modo più completo possibile dei full text.

Per saperne di più: Home - CLOCKSS ; Publishers – Portico.

La circolazione della rivista mira a valorizzarne l’impatto presso un pubblico di psichiatri, psicoterapeuti e operatori della salute mentale.

Fascicolo 46/2017