Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

The search has found 820 titles

Ivan Ortenzi

Innovation + management

Standardizzare l'efficienza dell'organizzazione. Personalizzare l'efficacia dell'innovazione

Da uno dei più apprezzati esperti di innovation management nel nostro paese, un volume per aiutare manager e imprenditori a rispondere all’esigenza di “fare innovazione” in modo pragmatico, strutturato, sistematico e, soprattutto, duraturo perché reiterato nel tempo.

cod. 100.910

Arthur Yeung, Dave Ulrich

Rifondare le organizzazioni

Una mappa strategica per mercati in rapida trasformazione

“Yeung e Ulrich propongono osservazioni utilissime e suggerimenti chiari sui cambiamenti radicali da apportare nelle organizzazioni e su aspetti come work design, governance e stili di leadership necessari per avere successo nell’era digitale” (Diane Gherson). Una lettura obbligata per tutti i leader che desiderano costruire un’organizzazione più forte e reattiva, nonché per tutti coloro che lavorano in ambito di risorse umane, sviluppo organizzativo e consulenza aziendale, che ne plasmano le forme in modo da produrre risultati di rilievo.

cod. 100.911

In questo volume vengono trattate le tecniche da conoscere necessariamente ai fini di una preparazione globale del professionista import-export: dalla tecnica mercantile alla tecnica valutaria, dalla tecnica dei trasporti aerei, marittimi, stradali, ferroviari, postali e dei trasporti intermodali e containerizzati, alle tecniche delle assicurazioni merci, alle modalità dei pagamenti internazionali… E molto altro ancora!

cod. 100.879.1

Jurgen Appelo

Partire, scalare, fallire

42 strumenti per accellerare la crescita di startup e imprese lean e agile

Arricchito da molte interviste a startup e scaleup di successo, il volume raccoglie consigli preziosi su come ideare un business, farlo crescere, tenerlo in piedi o mollare la presa (perché come recita il titolo ogni modello di business parte, cresce e a un certo punto… va a rotoli!). Un testo di importanza vitale non solo per chi sogna di dar vita a un nuovo prodotto o servizio, ma anche per startupper e intrapreneur nella fase che va dallo scale-up allo scale-down.

cod. 100.908

Anthony Cecil Wright

Manuale di business continuity e crisis management

La gestione dei rischi informatici e la continuità operativa

Un quadro aggiornato degli approcci e delle metodologie per fronteggiare i rischi di eventi eccezionali e assicurare le migliori capacità di risposta delle organizzazioni. Incentrato sulla gestione dei rischi informatici e la continuità operativa (CO), il manuale si propone oggi in una versione rivisitata che tiene conto dei recenti aggiornamenti di alcuni standard ISO.

cod. 100.834.1

Alessandro Amadio

Efficienza per competere

La strategia, il modello e gli strumenti per uno sviluppo innovativo delle prestazioni aziendali

Efficienza per competere illustra in modo operativo un nuovo progetto di gestione aziendale in grado di portare rapidamente valore alle imprese. Il testo è strutturato in otto capitoli indipendenti, che propongono richiami alla Lean Manufacturing così come alla World Class Manufacturing e alla Theory of Constraints in un approccio nuovo, integrato e sinergico.

cod. 100.907

Lorenza Angelini, Vittorio D'Amato

In equilibrio dinamico all'orlo del caos

Le scienze della complessità applicate al management possono essere considerate metaforicamente come il “battesimo” del management, laddove il “peccato originale” del management può essere imputato ad un’originaria concezione meccanicistica dei fenomeni sociali ed economici. Gli autori affrontano l’evoluzione dei modelli di business e manageriali su tre diversi piani concettuali: manageriale, economico e simbolico/narrativo. Un volume per capire come navigare nella complessità e portare in porto le navi delle nostre imprese.

cod. 100.906

Andrea Vettori

Talent e high performer display.

Metodologie e strumenti per la visualizzazione e la quantificazione dei talenti e delle risorse umane ad alto rendimento

Il manuale introduce alle nuove metodologie (formative manageriali) e ai nuovi strumenti (scale e algoritmi) per la visualizzazione e la quantificazione dei talenti e delle risorse umane ad alto rendimento nelle aziende private e pubbliche. Un testo per tutti coloro che nelle aziende private e pubbliche gestiscono risorse umane.

cod. 100.905

Arnold Weissman, Stephan Wegerer

Strategia di trasformazione digitale.

Il manuale operativo per PMI e aziende familiari

Solo con una strategia ben pensata le imprese familiari possono assicurarsi una lunga sopravvivenza nel futuro digitale. Arricchito da moltissimi casi di PMI e aziende familiari, il libro aiuta a sviluppare una coerente strategia aziendale passo dopo passo, a pensare in maniera innovativa e ad attuare un modello di business che tenga conto dell’ondata dirompente dell’innovazione.

cod. 100.895

Patrick van Der Pijl, Justin Lokitz

Design a better business.

Nuovi strumenti, skill e mindset per la strategia e l'innovazione

Che tu sia un team leader, il fondatore di una startup, un innovatore, un investitore o uno studente pieno d’iniziativa, questo libro è la guida più completa ai nuovi strumenti, skill e mindset richiesti per progettare business migliori, gestire le complessità e creare valore. Ti aiuterà a decidere quando e quali strumenti usare per imparare qualcosa di nuovo, persuadere gli altri a intraprendere un percorso diverso, e in definitiva a prendere le migliori decisioni (di business).

cod. 100.878