Manuali

The search has found 308 titles

Vera Felicitas Birkenbihl

La tecnica delle domande

Training rapido per avere successo nei colloqui e nelle trattative

Chi domanda comanda! Formulando le domande in modo appropriato è possibile pilotare il colloquio verso gli obiettivi che desideriamo.

cod. 1060.69

Oihan Lobato

Rodeo drive

Nuove tendenze nel Luxury Retail

Quali sono le sfide che il retail dovrà affrontare a seguito della pandemia Covid-19? In che modo si sta evolvendo il comportamento di acquisto del cliente? Come è cambiata l’esperienza in boutique? L’autore affronta la nuova esperienza nel punto vendita, l’omnicanalità e i servizi di acquisto da remoto, il tema della formazione retail e le sue varie sfaccettature, le nuove strategie di CRM e di clienteling volte alla fidelizzazione del cliente digital, la gestione della performance e i KPI, il retail coaching e il people management.

cod. 1060.317

Salvatore Coddetta, Gian Luigi Sarzano

Guida al successo dell'agenzia immobiliare

Come lavorare meglio e guadagnare di più

La nuova edizione, aggiornata e approfondita, di un manuale di successo. Una guida preziosa sia per lanciare una nuova agenzia immobiliare sia per migliorare i risultati economici e professionali di quella già esistente. Una lettura necessaria sia per il neofita che per l’agente esperto. Vi troverete i segreti per trasformare i problemi in opportunità, acquisendo vantaggi competitivi e conquistando nuove fette di mercato.

cod. 1060.248.1

Luigi Ranieri

Fare business coaching

Dalla teoria alle tecniche applicative

Il volume ci aiuta a comprendere come il coaching si contestualizza all’interno dei sistemi HR delle organizzazioni, facendoci scoprire strumenti efficaci come il modello ROUTE per scandire una sessione e il modello EASY di goal setting. Un testo dedicato a tutti i coach che vogliono rivolgersi al mondo aziendale in modo più strutturato, ma anche ai leader che non vogliono smettere di apprendere come motivare i propri collaboratori e agli HR manager che vogliono far leva anche sul coaching per vincere le sfide di business.

cod. 1060.314

Claudia Del Re

Fashion Law

Pills for enterpreneur and fashion operators

The volume is aimed at professionals operating in the international fashion sector, active within or in close contact with companies, sector operators (managers, stylists, artisans), young people who intend to pursue a career in the fashion chain. The main objective of the text is to lead everyone within the world of law, in order to acquire a general awareness of the legal institutions of greatest impact and importance for the birth, growth and development of a fashion brand and of luxury.

cod. 1060.312

Claudia Del Re

Fashion law

Pillole per imprenditori e operatori della moda

Dalla proprietà intellettuale alla finanza, dal diritto del lavoro e del commercio internazionale alle regolamentazioni di settore dei governi, comprese questioni di sicurezza e sostenibilità, codici di abbigliamento e privacy: un quadro degli istituti giuridici di maggiore impatto e rilievo per la nascita, crescita e sviluppo di un brand di moda e del lusso. Un volume rivolto ai professionisti che operano nel settore della moda internazionale, attivi all’interno delle imprese o a stretto contatto con esse.

cod. 1060.311

Gianni Camisa, Antonio Giangreco

Il metodo Go-Kart

Progettazione organizzativa e Business Modelling innovativo per aziende ambiziose e vincenti

Dalla metafora del go-kart è nato un approccio innovativo al business modelling e alla progettazione organizzativa: controllo e tenuta di strada “leggendarie”, velocità, semplicità, apertura e propensione al rischio sono appunto le caratteristiche di un kart, ma anche di molte organizzazioni di successo.

cod. 1060.310

Roberto Romiti, Maurizio Vecchione

La Phone Collection

Manuale pratico per il phone collector per risolvere problemi, obiezioni, bugie e sotterfugi abituali dei debitori

La Phone Collection, cioè il recupero telefonico – per conto di società specializzate – di crediti insoluti loro ceduti da banche, società finanziarie, telefoniche, energetiche, commerciali, può essere considerata una delle attività in grado, oggi come oggi, di offrire ai giovani ampie opportunità di impiego. Questo libro, scritto da due autori profondamente addentro ai problemi quotidiani connessi all’attività di Phone Collection, dispensa suggerimenti e consigli pratici che scaturiscono dalla loro esperienza sul campo.

cod. 1060.309

Stefano Masci

Giochi esperienziali

Lavorare con le emozioni nella formazione e nella conduzione dei grandi gruppi

Spesso gestire un alto numero di persone mette in crisi chi utilizza modelli di apprendimento basati sull’azione e la sperimentazione attiva, al punto che si preferisce creare piccoli sottogruppi perdendo così l’effetto – leva – legato all’identità collettiva. Questo libro si rivolge a coloro che hanno a che fare con la gestione di grandi gruppi e la formazione esperienziale, siano essi coach, formatori e consulenti aziendali, operino in contesti scolastici o in centri sportivi, gravitino nel mondo della conduzione di gruppi di crescita o di counseling.

cod. 1060.308