Rodeo drive

Oihan Lobato

Rodeo drive

Nuove tendenze nel Luxury Retail

Quali sono le sfide che il retail dovrà affrontare a seguito della pandemia Covid-19? In che modo si sta evolvendo il comportamento di acquisto del cliente? Come è cambiata l’esperienza in boutique? L’autore affronta la nuova esperienza nel punto vendita, l’omnicanalità e i servizi di acquisto da remoto, il tema della formazione retail e le sue varie sfaccettature, le nuove strategie di CRM e di clienteling volte alla fidelizzazione del cliente digital, la gestione della performance e i KPI, il retail coaching e il people management.

Edizione a stampa

16,00

Pagine: 116

ISBN: 9788835109129

Edizione: 1a edizione 2020

Codice editore: 1060.317

Disponibilità: Buona

Pagine: 116

ISBN: 9788835113027

Edizione:1a edizione 2020

Codice editore: 1060.317

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 116

ISBN: 9788835113034

Edizione:1a edizione 2020

Codice editore: 1060.317

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Quali sono le sfide che il retail dovrà affrontare a seguito della pandemia Covid-19? In che modo si sta evolvendo il comportamento di acquisto del cliente? Quali sono le nuove tendenze e occasioni d'uso che si stanno creando nel mondo della moda? Come è cambiata l'esperienza in boutique e quali sono le nuove emozioni che il cliente vuole provare quando visita un punto vendita?
Il fashion retail è in costante evoluzione, specialmente adesso nell'era dell'omnicanalità e delle esperienze digitali. I clienti hanno sempre più il bisogno di vivere esperienze d'acquisto ibride, direttamente in boutique o attraverso un clic dal divano di casa.
In questo contesto così mutevole, da un lato è importante garantire ai nostri clienti delle esperienze emozionali ed immersive che coinvolgano i nostri cinque sensi in negozio. Dall'altro, è importante mantenere lo stesso livello di servizio e di esclusività anche da remoto, mentre il cliente si trova nel confort della propria abitazione o mentre sorseggia un Daiquiri nel suo bar preferito nella spiaggia di Copacabana.
L'autore affronta nei vari capitoli la nuova esperienza nel punto vendita, l'omnicanalità e i servizi di acquisto da remoto, il tema della formazione retail e le sue varie sfaccettature, le nuove strategie di CRM e di clienteling volte alla fidelizzazione del cliente digital, la gestione della performance e i KPI, il retail coaching e il people management.
Il libro è un viaggio itinerante nel mondo del luxury retail che offre attraverso case studies e attività pratiche una nuova prospettiva per chi opera nel settore e per coloro che desiderino formarsi ed avere una visione a 360 gradi del mercato retail luxury.

Oihan Lobato è attualmente responsabile di formazione retail presso un noto brand di lusso italiano. Precedentemente ha lavorato per una società di sviluppo delle risorse umane a Milano e a New York, portando avanti diversi progetti in ambito luxury, automotive, pharma, grande distribuzione, banking a livello global. Negli ultimi 10 anni ha maturato una notevole esperienza nell'area del coaching e dello sviluppo del potenziale umano con un particolare focus sul mondo retail.

Introduzione. Nuove prospettive nel retail
Retail e pandemia: nuovi scenari e sfide post Covid-19
(Nuove tendenze nel retail post Covid-19; Evoluzione del comportamento del cliente; Nuove sfide in negozio; New emotions)
Client experience: un nuovo teatro dei sogni
(Experience; Brand experience; Client understanding; Storyselling; Omnichannel ed esperienze digitali)
No client no party
(CRM vs clienteling; Client segmentation; The new online client; Millennial identikit; Evoluzione del cliente luxury)
Training? Yes please
(Impatto del training; Flow formativo; Training delivery; Training follow-up)
KPIs evolution: dai numeri alla performance
(KPIs analysis; Retail KPI e client journey; Behaviour analysis)
Retail coaching: un navigatore GPS per guidare le persone verso l'obiettivo
(Retail coaching; Strumenti del coach; Il cubo di Rubik del coaching)
Conclusioni
Glossario
Bibliografia.

Collana: Manuali

Argomenti: Consumi, moda e loisir - Retailing. Store management. Franchising

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche