La società industriale e post-industriale

The search has found 170 titles

Mario Persio

Etica e impresa

L'intelligenza morale come forza dinamica

Etica e Affari, al pari di Religione e politica, sono binomi che evocano facilmente una sensazione di ironico o amaro scetticismo. Questo è invece un volume fatto di esempi e casi aziendali concreti. Mostra come l'etica può non essere un vincolo per l'azionista o il manager. Al contrario può dare all'impresa una marcia in più.

cod. 1481.34

Romano Trabucchi

Prometeo e la sopravvivenza dell'uomo

Tecnica e prassi per il terzo millennio

Troppo spesso si lamenta la mancanza nella nostra epoca di grandi visioni. Il mito - quello di Prometeo come simbolo della tecnica e quello dei suoi fratelli (Epimeteo e Atlante) - può fornire uno straordinario supporto al nostro pensiero. Un saggio scritto in modo documentato e brillante da uno dei più noti consulenti italiani.

cod. 1481.31

Pier Giorgio Perotto

Il paradosso dell'economia

Manuale di rivoluzione culturale

Un libro di economia fuori dall'usuale, per aiutarci ad intendere quanto ci accade attorno.

cod. 1481.19

Assco

L'efficacia nel settore pubblico

La consulenza manageriale per la pubblica amministrazione: presentazione di tredici casi emblematici

La consulenza manageriale per la pubblica amministrazione; 13 casi emblematici rappresentativi della qualità e delle modalità con cui la consulenza può aiutare la P.A.

cod. 1481.17

Pier Giorgio Perotto

L'origine del futuro

Manuale d'ingegneria del futuro per innovatori, manager e uomini di buona volontà

cod. 1481.16

Richard Farson

Il management per paradossi

Modelli di leadership per il XXI secolo

Nessun dirigente può restare indifferente. Farson non si limita a riferire le sue esperienze: regala saggezza. Si resta affascinati, incuriositi, divertiti. E anche scandalizzati.

cod. 1481.33

John Naisbitt

Megatrends Asia

Gli otto megatrends asiatici che stanno cambiando il volto al nostro pianeta

I nuovi scenari del terzo millennio nel libro più importante e stimolante scritto dal famoso esperto mondiale di previsioni.

cod. 1481.30

Le "parabole" di 12 protagonisti dello sviluppo avvenuto in questi ultimi cinquant'anni (Adriano Olivetti, Giovanni Agnelli, Pietro Barilla, Carlo Caracciolo, Gian Mario Rossignolo, Giulio Malgara, Pietro Marzotto, Franco Bernabè, Luigi Arcuti, Valentino Garavani, Carlo De Benedetti, Pasquale Natuzzi) e delle loro imprese. Un'analisi acuta e brillante dei cambiamenti avvenuti nel nostro Paese.

cod. 1481.29