Distribuzione commerciale

A cura dell'Isdi Consulenza e formazione commerciale
Corso U. Sovietica 256/2 10134 Torino 011/317381-3179250 (fax)
isdit@tin.it

Dal 1973 l'Isdi lavora attivamente per lo sviluppo commerciale, a favore di aziende industriali e commerciali, gruppi, associazioni, federazioni e altri enti.
Attraverso interventi di
- consulenza commerciale,
- affiancamento direzionale e assistenza operativa,
- consulti rapidi su problemi specifici,
- sviluppo di nuove iniziative commerciali,
- check up commerciali,
- sviluppo di sistemi di franchising,
- check up di franchising,
- sviluppo dei rapporti fra industria e commercio moderno,
- sviluppo della rete di vendita ai "grandi clienti",
- sviluppo di conti economici di cliente e di canale,
- visual merchandising,
- progettazione e ristrutturazione di punti di vendita,
- segmentazione del mercato commerciale,
- sviluppo professionale. Effettuando
- studi e ricerche commerciali,
- relazioni su temi commerciali specifici. Svolgendo
- giornate di studio e convegni,
- incontri-dibattito e tavole rotonde,
- confronti fra industria e commercio,
- incontri ristretti e gruppi di lavoro su temi specifici,
- corsi e seminari.
e realizzando libri e altre pubblicazioni su argomenti commerciali.

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Un manuale semplice, pratico e aggiornato per tutti gli addetti alle vendite negli esercizi commerciali e nei servizi: commessi, negozianti, addetti allo sportello... Offre in modo semplice ed immediato le tecniche e i metodi per migliorare la qualità del servizio offerto e la produttività nel lavoro di vendita.

cod. 345.28

La crisi economica sta colpendo non solo i negozi tradizionali, ma la stessa grande distribuzione, il commercio associato, e perfino il franchising. Alle aziende commerciali che sono alla ricerca di nuove soluzioni questo libro offre una panoramica di casi concreti e di strategie adottabili nelle diverse situazioni e in funzione delle diverse esigenze per recuperare competitività e reddito.

cod. 345.24

Jean Jacques Delage, Max Mayette

Negoziare col commercio moderno

Questo volume, molto pratico e di agevole lettura, illustra che cosa fare per sviluppare più efficacemente le vendite nei confronti delle nuove forme del commercio moderno. Affronta sia gli aspetti umani delle trattative (come comportarsi con i responsabili acquisti, come farsi accogliere, come prepararsi alle loro obiezioni...) sia sotto l'aspetto economico-finanziario.

cod. 345.22