Forza Italia. Origini, trionfo e declino del partito televisivo

Titolo Rivista COMUNICAZIONE POLITICA
Autori/Curatori Edoardo Novelli
Anno di pubblicazione 2004 Fascicolo 2004/1 Lingua Italiano
Numero pagine 12 P. Dimensione file 59 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

The paper analyses the birth of Forza Italia, as a phenomenon absolutely new and unrepeatable. In 1994, Forza Italia was, by all means, the party of television, in that it was able to turn in its favour the momentary autonomy from the political system that television was enjoying immediately after Tangentopoli. The author argues that, ten years later, this view has radically changed and not much of the original party of television is left. Notwithstanding the fact that Berlusconi still makes extensive use of propaganda, Forza Italia political logic is by now distinct and divergent from television logic.;

Edoardo Novelli, Forza Italia. Origini, trionfo e declino del partito televisivo in "COMUNICAZIONE POLITICA" 1/2004, pp , DOI: