Journal title EXCELLENCE AND INNOVATION IN LEARNING AND TEACHING
Author/s Alessandra la Marca, Valeria Di Martino, Elif Gülbay
Publishing Year 2021 Issue 2021/1
Language Italian Pages 24 P. 56-79 File size 0 KB
DOI 10.3280/exioa1-2021oa12065
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation
click here
FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.
Le convinzioni che i docenti universitari possiedono sulla propria Self-Efficacy influenzano non solo il loro modo di lavorare, ma soprattutto gli esiti di apprendimento e il senso di autoefficacia dei loro studenti. La percezione di autoefficacia dei docenti nella didattica a distanza assume un ruolo ancora più importante in situazione di emergenza Covid-19. Il presente contributo indaga tale costrutto in un campione di 50 docenti universitari dell’Università degli Studi di Palermo, rilevando l’eventuale incidenza di variabili quali le esperienze pregresse di insegnamento nell’ambito della didattica a distanza e l’autoefficacia nell’utilizzo di tecnologie didattiche.
Keywords: ; autoefficacia del docente; didattica a distanza; formazione docenti universitari; tecnologie didattiche
Alessandra la Marca, Valeria Di Martino, Elif Gülbay, La Self-Efficacy del Docente Universitario in Situazione di Emergenza Covid-19 in "EXCELLENCE AND INNOVATION IN LEARNING AND TEACHING" 1/2021, pp 56-79, DOI: 10.3280/exioa1-2021oa12065