Gli effetti della televisione sul voto. Le elezioni europee del giugno 1999

Journal title COMUNICAZIONE POLITICA
Author/s Barbara Loera
Publishing Year 1 Issue 2000/2 Language Italian
Pages 14 P. File size 59 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

In questo articolo è presentato un modello causale del comportamento di voto, appositamente formulato per stimare gli effetti dell’esposizione alle reti televisive sulle scelte elettorali degli Italiani. Negli anni passati il modello ha evidenziato che gli effetti della televisione sul voto sono tutt’altro che trascurabili, e questo è anche il risultato a cui si perviene quando si misurano gli esiti che la comunicazione Rai e Mediaset ha avuto sulle elezioni europee del 1999.

Barbara Loera, Gli effetti della televisione sul voto. Le elezioni europee del giugno 1999 in "COMUNICAZIONE POLITICA" 2/2000, pp , DOI: