Nuove droghe: campagna triennale di de-marketing

Journal title S & P SALUTE E PREVENZIONE
Author/s Valeriano Poloni, Pierluigi Parmigiani
Publishing Year 1 Issue 2001/29
Language Italian Pages 6 P. File size 53 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Nuove droghe: campagna triennale di de-marketing (di Poloni Valeriano, Parmigiani Pierluigi) - ABSTRACT: Il Servizio per le tossicodipendenze di Crema, in collaborazione con il Provveditorato agli studi di Cremona e il Liceo Artistico di Crema, ha promosso una campagna triennale di De - Marketing (2000-2002), al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla pericolosità dell’uso dell’ecstasy, che nella gergalità dei giovani assuntori cremaschi viene comunemente chiamata CALA. L’iniziativa, approvata dall’ASL della provincia di Cremona e finanziata dalla Regione Lombardia vede, quali protagonisti di primo piano, gli studenti del Liceo Artistico di Crema. Questi, nella seconda annualità (2001) hanno elaborato numerosi spots a significato dissuasivo, tra i quali sono stati scelti i due ritenuti più idonei al raggiungimento dell’obbiettivo dell’iniziativa. Gli spots dissuasivi prescelti sono stati stampati in quadricromia su circa 8.000 T- Schirts bianche/nere taglia XL, che verranno distribuite ad esaurimento e gratuitamente: ·agli studenti degli Istituti medi superiori del cremasco prima della chiusura dell’anno scolastico in corso; ·ai quattordicenni frequentanti i centri giovanili oratoriali dei comuni del distretto di Crema; ·agli studenti dei distretti di Casalmaggiore e di Cremona. I giovani coinvolti, indossando la T- Schirt, veicoleranno i messaggi dissuavisi ai coetanei divenendo così, essi stessi, portatori e artefici dell’azione preventiva.

Valeriano Poloni, Pierluigi Parmigiani, Nuove droghe: campagna triennale di de-marketing in "S & P SALUTE E PREVENZIONE" 29/2001, pp , DOI: