I numeri della politica estera. Breve viaggio attraverso le statistiche del Ministero degli affari esteri

Journal title AFFARI SOCIALI INTERNAZIONALI
Author/s Stefano Baldi
Publishing Year 2002 Issue 2002/1
Language Italian Pages 16 P. File size 48 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

E' possibile ridurre l'attività di politica estera a semplici numeri? Possono le statistiche riassumere le attività e i compiti, spesso complessi, che la diplomazia è chiamata a svolgere ? Certamente no. Ma questo non significa che i numeri non abbiano importanza nella politica estera e che non possano essere utili per capire e analizzare i diversi aspetti della politica internazionale. Il Ministero degli Affari Esteri pubblica ormai da due anni un Annuario statistico che rappresenta un originale compendio di alcune delle attività svolte e delle risorse a disposizione. I dati utilizzati per l'articolo sono tratti da queste pubblicazioni.

Stefano Baldi, I numeri della politica estera. Breve viaggio attraverso le statistiche del Ministero degli affari esteri in "AFFARI SOCIALI INTERNAZIONALI" 1/2002, pp , DOI: