Revisione Contabile e interessi in conflitto

Journal title ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO
Author/s Giuseppe Carriero
Publishing Year 2004 Issue 2004/1 Language Italian
Pages 10 P. File size 36 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Il saggio si sofferma su due diverse modalità con cui il conflitto di interessi nella revisione contabile può manifestarsi: quelle riconducibili al cd. conflitto intrinseco, che riguarda in modo diretto e interno i rapporti tra committente e società di revisione, presidiato da regole di incompatibilità; quelle relative al cd. conflitto estrinseco, che si manifesta in ragione dello svolgimento da parte della società di revisione di attività ulteriori e diverse rispetto al controllo contabile. Riguardo a tali insiemi concettuali, l’analisi mira a verificare la completezza e la efficacia delle soluzioni adottate dal nostro ordinamento e a individuarne le lacune, anche alla luce delle recenti esperienze straniere.

Giuseppe Carriero, Revisione Contabile e interessi in conflitto in "ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO " 1/2004, pp , DOI: