Il franchising estero in Italia: una ricerca esplorativa sulle principali scelte strategiche organizzative e gestionali

Journal title INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE
Author/s Patrizia De Luca, Donata Vianelli
Publishing Year 1 Issue 2003/4 Language Italian
Pages 12 P. File size 71 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

In anni recenti il franchising in Italia ha evidenziato una costante crescita, determinata anche dall’entrata di franchisor esteri che hanno riconosciuto nel mercato italiano un’area con elevate potenzialità di sviluppo per il proprio network internazionale. Il presente lavoro si pone l’obiettivo di analizzarne le principali caratteristiche strategiche, organizzative e gestionali, al fine di valutare l’impatto della loro presenza non solo sulle dinamiche competitive dei diversi settori ma anche in termini di future opportunità di innovazione gestionale e manageriale.

Patrizia De Luca, Donata Vianelli, Il franchising estero in Italia: una ricerca esplorativa sulle principali scelte strategiche organizzative e gestionali in "INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE" 4/2003, pp , DOI: