Un modello di valutazione delle autorità di regolamentazione nel settore delle telecomunicazioni

Journal title ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO
Author/s Goffredo Sdrubolini
Publishing Year 2005 Issue 2004/2 Language Italian
Pages 17 P. File size 55 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

L’articolo tratta il tema della regolamentazione economica con particolare riferimento al settore delle telecomunicazioni. Si affronta il problema della valutazione dell’operato delle Autorità di regolamentazione attraverso una metodologia d’analisi articolata su più livelli in grado di considerare i diversi aspetti economici, tecnici e giuridici da un lato e politico istituzionali dall’altro nonché di individuare gli indici quali/quantitativi più idonei a evidenziare la performance raggiunta. A tal fine viene proposta un’analisi dell’opera curata da E. Pontarollo e A. Oglietti, Regole e regolatori nelle telecomunicazioni europee, Il Mulino, Bologna, 2003 con particolare riferimento al modello di analisi e di valutazione delle Autorità di regolamentazione proposto dai curatori nella prima parte del volume.

Goffredo Sdrubolini, Un modello di valutazione delle autorità di regolamentazione nel settore delle telecomunicazioni in "ECONOMIA E DIRITTO DEL TERZIARIO " 2/2004, pp , DOI: