Farsi assumere in tempo di crisi.

Alessandro Prunesti, Massimo Perciavalle

Farsi assumere in tempo di crisi.

Come sviluppare personal branding e relazioni online con i social media

Uno strumento fondamentale per chiunque in questo momento sia alla ricerca di lavoro o voglia cambiarlo. Imparerete a utilizzare i nuovi strumenti del comunicare per condividere con gli altri interessi e competenze acquisite nel tempo, valorizzandoli agli occhi di chi può essere interessato ad avervi come collaboratore nella sua organizzazione.

Edizione a stampa

19,00

Pagine: 160

ISBN: 9788820446086

Edizione: 1a edizione 2013

Codice editore: 1796.268

Disponibilità: Discreta

Pagine: 160

ISBN: 9788820460150

Edizione:1a edizione 2013

Codice editore: 1796.268

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 160

ISBN: 9788820460495

Edizione:1a edizione 2013

Codice editore: 1796.268

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Non riuscite a trovare lavoro? La crisi economica vi sembra un buco nero che non vi lascia speranza?
Non arrendetevi! E imparate a coltivare le vostre relazioni professionali.
Solo così scoprirete nuove opportunità.
Fare networking, online e offline, è un valore che potete e dovete sviluppare imparando ad avere consapevolezza di voi stessi e dei vostri obiettivi. Dovete essere creativi e sviluppare uno spirito imprenditoriale finalizzato alla costruzione di un percorso che vi consenta di mettervi in luce. E dovete farlo utilizzando al meglio i social media come i blog, Linkedin, Facebook, Twitter, Google+, YouTube.
Da che parte cominciare?
Ecco una guida facile da usare e di immediata fruibilità. Le attività proposte sono facilmente realizzabili anche da persone non esperte di internet; esse consentono di sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e imparare ad utilizzare i nuovi strumenti del comunicare per condividere con gli altri interessi e competenze acquisite nel tempo, valorizzandoli agli occhi di chi può essere interessato ad avervi come collaboratore nella sua organizzazione.
Uno strumento fondamentale per chiunque in questo momento sia alla ricerca di lavoro o voglia cambiarlo.

Alessandro Prunesti è digital strategist e social media analyst. Svolge attività di docenza in università e scuole di alta formazione. Consulente aziendale e autore di pubblicazioni sulla comunicazione di marketing applicata ai media digitali, è ambassador di Indigeni Digitali, un'associazione che si prefigge lo scopo di divulgare la cultura digitale in Italia.
Massimo Perciavalle è un career coach accreditato da ICF Italia, segue diversi percorsi di sviluppo personale orientati alla carriera. Si occupa anche di formazione nei temi specifici delle risorse umane e dell'orientamento professionale. Attualmente è socio fondatore di Make it So (Società di formazione e consulenza) e di Team Academy (Società di team building).



Introduzione
Alessandro Prunesti, Accrescere il proprio valore attraverso il networking online e offline (Partecipazione, co-creazione e networking; Noi siamo ciò che condividiamo; La reputazione è il fattore critico di ogni personal brand; I social media: un ecosistema in crescita)
Massimo Perciavalle, Cercare lavoro nell'era della globalizzazione e del mercato flessibile
(Il mercato del lavoro e i cambiamenti strategici della selezione del personale; Le società adibite alla ricerca e selezione del personale; Le attività e le fasi della selezione del personale in azienda; Come farsi valutare positivamente dai selezionatori; Le prove di gruppo o assessment: come comportarsi)
Massimo Perciavalle, Dalla carta stampata all'e-recruitment
(Le attività da pianificare per i candidati in cerca di lavoro: formulare obiettivi chiari; Studiare il profilo professionale di interesse; Il reclutamento delle risorse come forma di marketing aziendale; Come cambia la ricerca del personale con il web e i social media; Il punto di vista dei candidati: la ricerca passiva e attiva di lavoro con gli strumenti del web; Le imprese: la nuova figura del social media e web recruiter manager; Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo del web per promuovere la propria candidatura; Una lista di siti e portali che si occupano di reclutamento online)
Alessandro Prunesti, Un piano strategico per fare personal branding online
(Che cosa significa fare personal branding online; I quattro step del personal branding sui social media; Fare personal branding con i social media; LinkedIn; Facebook; Twitter; Google Plus; Google Hangout; Creare un videocurriculum con YouTube; Strumenti per la gestione delle relazioni e dei contenuti sui social media; Le indicazioni per fare un buon community e content management sui propri profili social; Gestire la crisi sui social media)
Bibliografia.

Collana: Trend

Argomenti: Cercare lavoro, strategie di carriera

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche