Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 820 titoli

Adalberto Alberici

L'analisi di bilancio per i fidi bancari

Approccio metodologico per la gestione dei dati della Centrale dei bilanci

Un manuale per analizzare i bilanci d'esercizio secondo gli standard previsti dalla Centrale dei Bilanci. Uno strumento indispensabile per analisti finanziari, imprenditori, funzionari di banca.

cod. 100.211

Maurizio Meschini

Pianificare la produzione con sistemi MRP e MPCS

Guida alla scelta e all'applicazione dei sistemi nella realtà aziendale

La logica MRP e MPCS costituisce la risposta occidentale alla filosofia orientale della gestione della produzione. Con questo volume potrete avere una descrizione di cosa sono i pacchetti applicativi che consentono: una corretta gestione degli ordini di lavoro, controllo dei processi produttivi, delle scorte e dei costi.

cod. 100.303

David Anderson, Leo Schmidt

Manuale del controller

Manuale pratico ad uso dei dirigenti e dei funzionari amministrativi.

cod. 100.55

Wanda Ternau

Project financing

La metodologia del Project Financing illustrata secondo un approccio multidisciplinare. Un libro prezioso per dirigenti finanziari, dirigenti di banca, responsabili grandi progetti (privati e pubblici), imprese di costruzioni.

cod. 100.304

Chuck Pettis

La marca per i prodotti tecnologici

Come creare e utilizzare "l'identità di marca" per commercializzare, reclamizzare e vendere i prodotti della tecnologia

Spiega con precisione che cos'è una marca e come la si utilizza. Apprenderete che l'applicazione d'una politica di marca per il vostro prodotto/servizio può far aumentare incredibilimente il valore che ne viene percepito. Saprete dove poter applicare i medesimi principi del branding dei beni di consumo e dove invece si presentano diversità nel caso di prodotti tecnologici.

cod. 100.310

Antonio Foglio

Countertrade e commercio estero 2000

Strategie e tecniche degli scambi in compensazione

Una guida completa: le compensazioni commerciali, le compensazioni industriali, le compensazioni finanziarie, le tecniche e strategie compensative (ricerca del partner, valutazione del prodotto offerto in compensazione, negoziazione della compensazione, costing della compensazione, aspetti contrattuali, collocazione del prodotto compensativo, ecc.).

cod. 100.309

Michelangelo Votta, Renato Votta

Il bilancio d'esercizio: analisi e riflessi fiscali

Guida pratica per imprenditori, dirigenti, studenti

Una guida agevole sia alla stesura sia all'interpretazione del bilancio. Un'attenta analisi di tutta la normativa che occorre conoscere (codice civile, fiscale, nota integrativa...) per impostare un bilancio corretto. Illustra i criteri operativi per impostare un documento che risulti intelligibile e veritiero. Numerose esemplificazioni chiariscono l'osservanza delle specifiche.

cod. 100.312

Antonio Foglio

Alleanze strategiche per l'impresa

Scegliere e gestire le alleanze vincenti

Uno strumento conoscitivo ed operativo per la formulazione di alleanze strategiche (associazionismo, consorzi, franchising, joint ventures, trasferimenti di tenologia, Geie, programmi comunitari mirati a supportare alleanze in vari mercati, corporate venturing, investimenti finanziari, fusioni di imprese, ecc.).

cod. 100.313

Giovanni de Witt

La gestione delle scorte

Una guida operativa che espone, in modo chiaro e dettagliato, le tecniche più avanzate e i metodi adottati in aziende dei più diversi settori.

cod. 100.150

Santino Furlan

Il budget a base zero

Una moderna tecnica di pianificazione e controllo delle risorse

La tecnica più diffusa negli Stati Uniti per il controllo e la riduzione delle spese generali. Un manuale pratico frutto dell'esperienza di un noto consulente.

cod. 100.160