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In testi agili, di noti esperti, le conoscenze indispensabili nella società di domani

La ricerca ha estratto dal catalogo 409 titoli

Corrado de Francesco, Giovanni Delli Zotti

Tesi (e tesine) con PC e Web

Impostare e scrivere il testo organizzare e gestire idee e materiali cercare informazioni su Internet

Oggi fare una tesi significa usare il computer: per cercare informazioni on line, organizzarle, preparare la scaletta, scrivere e rivedere il testo. Gli autori spiegano cos’è una tesi e come utilizzare al meglio pc e web per lavorare veloci e bene. Due allegati on line favoriscono un apprendimento più rapido ed efficace

cod. 1796.157

Emilio Gramegna

La domanda giusta

L'arte dell'intervista individuale

Non sono solo i giornalisti a "intervistare", ma anche i medici, gli operatori socio-sanitari, gli avvocati, i venditori, chi coordina o partecipa a gruppi di lavoro, i consulenti, i tecnici di assistenza... in tutte le professioni "relazionali", infatti, è necessario avere dagli altri delle informazioni prima di poter offrire delle soluzioni.

cod. 1796.155

Charles P. Lickson

Come risolvere amichevolmente conflitti e controversie

Nella vita privata e di lavoro

Una guida pratica, concreta per risolvere positivamente qualsiasi tipo di conflitto, dai più semplici e banali a quelli che possono avere le conseguenze più rilevanti!

cod. 1796.110

Sam R. Lloyd, Christine Berthelot

Come ottenere quello che volete dalla vita

Guida pratica al successo personale attraverso il self-empowerment

Un libro nuovo: una guida che non si limita a indicarvi le strade da seguire per realizzarvi, ma vi impegna a sperimentare subito quanto state leggendo attraverso l'analisi di casi, esercizi, liste di controllo, test.

cod. 1796.68

Eugene Raudsepp

L'importanza di essere creativi

50 giochi ed esercizi per rafforzare la creatività nella professione

Un vero e proprio corso di autoformazione per sviluppare le vostre capacità di problem solving.

cod. 1796.16

Jean Simonet, Renee Simonet

Scrivere per ricordare

Come prendere appunti in modo intelligente

Metodi, tecniche (e piccoli trucchi) per risparmiare tempo ed energia!

cod. 1796.19

Patti Hathaway

Affrontare le critiche senza irritarsi

Come accettarle e muoverle in modo produttivo

Scritto in modo semplice e colloquiale, il volume vi spiegherà: perchè le critiche sono difficili da accettare? come posso rispondere alle critiche ingiuste? come posso spiazzare un interlocutore malevolo? cos'è una critica costruttiva? come evitare di irritare?

cod. 1796.66

Alain Benoit

L'arte della sintesi

Nei rapporti, discorsi, riunioni, lezioni, interviste

Chi fa guadagnare tempo ai propri interlocutori ha più probabilità di persuaderli. Questo libro insegna al lettore le tecniche della sintesi applicabili in tutte le comunicazioni: scritte e orali.

cod. 1796.60

Jim Barrett, Geoff Williams

Scoprite le vostre attitudini

Test (e risposte) per aiutarvi ad individuare: le vostre abilità, la vostra personalità, la vostra motivazione, e chi potete diventare!

cod. 1796.44

Richard Knowdell, Elwood N. Chapman

Aiutare gli altri a capire e risolvere i problemi

Guida al counseling per professionisti, consulenti, manager, insegnanti, tutor, operatori sociali...

Un volume che Vi spiegherà come lasciar parlare le persone come scegliere il momento e l'approccio giusto; come individuare i problemi e mettere in luce le alternative; come lasciar fare le scelte; come evitare gli errori più frequenti; come consigliare con entusiasmo e con stile...e molto altro ancora.

cod. 1796.87