Semiotica degli oggetti: dalla teoria all'analisi
cod. 244.3
La ricerca ha estratto dal catalogo 158 titoli
Semiotica degli oggetti: dalla teoria all'analisi
cod. 244.3
Riflessioni su politica, sport, educazione
cod. 244.1.1
Il testo si rivolge agli operatori delle singole specializzazioni legate alla comunicazione d’impresa, interessati a capire l’evoluzione e le possibilità della propria professione e a confrontarsi con le nuove tendenze.
cod. 244.11
Come usare l'informazione per centrare gli obiettivi
Un libro, frutto di venti anni di insegnamento di strategia di comunicazione e di trent’anni di professione in azienda. Si propone come una guida per sapersi esprimere e soprattutto per sapere ascoltare.
cod. 244.1
Fiction e cinema sul web
Quali forme assume e quali contenuti declina la narrazione in forma digitale?
cod. 244.6
Comunicazione online e turismo nelle città d'arte di Toscana, Campania, Sicilia
cod. 244.4
Attori e percorsi del nuovo agire sociale
Quali sono i comportamenti di politica di comunicazione che vanno affermandosi? E quale orientamento dedurne per chi si occupa o ha interesse ad agire con una comunicazione efficace? Una serie di contributi innovativi, da parte di esperti del settore, con finalità di utilizzo pratico, anche nella interpretazione dei recenti accadimenti politici e sociali.
cod. 244.2
Design, comunicazione, marketing
Otto saggi e un’intervista a un architetto per scoprire il ruolo che può avere la semiotica nell’invenzione del design, nella produzione innovativa di beni tangibili e intangibili. Un mosaico di riflessioni e di proposte che disegna una traiettoria aperta, dalla panoramica teorica al diario di progetto; una rete di valutazioni e soluzioni in dialogo tra loro.
cod. 244.1.25
La comunicazione d'impresa verso un nuovo umanesimo
cod. 244.15
Perché il turpiloquio ha conquistato il linguaggio politico
Come è stato possibile che il turpiloquio sia diventato prassi comune nel linguaggio politico? Che i maggiori protagonisti delle istituzioni abbiano cominciato a sproloquiare in maniera sistematica e a usare l’insulto a mo’ di clava contro gli avversari anziché ricorrere a perifrasi più educate? Attraverso aneddoti, gag e riferimenti storici che vanno dallo scandalo di Mani Pulite alla diffusione dei social media, il volume esplora e indaga l’evoluzione della comunicazione ingiuriosa nel discorso pubblico, soffermandosi sul volto meno bon ton del vocabolario: le parolacce.
cod. 244.1.96