Libri di Testi generali, marketing strategico, piani marketing

La ricerca ha estratto dal catalogo 188 titoli

Una guida al tema del commercio elettronico rivolta primariamente alle imprese di medie e piccole dimensioni. Realizzato da un gruppo di esperti e studiosi di commercio elettronico, intende rispondere alle domande più comuni che un imprenditore si pone: Come posso usare Internet per individuare nuovi clienti? Quali prodotti e/o servizi possono essere venduti più facilmente attraverso il Web? La transazione economica sulla rete è sicura?

cod. 100.406

Un importante contributo alla crescita professionale del marketing sanitario in Italia: sia della teoria che della pratica. Ne definisce le potenzialità e le modalità applicative. Illustra alcune esperienze in corso di svolgimento nel nostro paese.

cod. 100.413

Marcello Morelli

Il commercio elettronico

Scenari, prospettive e tecniche per vendere in rete

Un quadro preciso del fenomeno Internet in Italia e negli altri Paesi. Una guida a tutte le problematiche (dal marketing, alla sicurezza, al fisco) per un utilizzo a fini commerciali da parte delle piccole e medie imprese nel nostro paese.

cod. 100.416

Paul Postma

La nuova era del marketing

Fare marketing rivolgendosi all'immaginazione in un mondo sempre più tecnologico

Pieno di lucide intuizioni e di casi reali, questo volume affascinante e rivelatore spiega come applicare strategie di marketing efficaci nella nostra società, dominata dalla nuova tecnologia di internet e dai media. L'Autore è managing partner e Direttore marketing della Ernst & Young, una delle prime società di consulenza del mondo.

cod. 562.80

Guida alla Net Economy

Cosa conoscere e come prepararsi per entrare con successo nell'economia digitale

Una guida di base per conoscere lo straordinario fenomeno della Net Economy destinato a trasformare le organizzazioni, il lavoro e la vita di ogni giorno. Un testo stimolante che cerca di interpretare i macrocambiamenti in atto e le trasformazioni delle imprese, dei modelli di business e dei mercati. Scritto con linguaggio semplice e concreto, a più mani con approccio multidisciplinare.

cod. 100.440

Antonio Foglio

Marketing strategico e competitivo

Le strategie vincenti dell'impresa

Una guida al marketing strategico completa e nuova. Offre al lettore tutti gli strumenti operativi. L'Autore, docente di marketing internazionale all'Università Suffolk di Boston vanta un'esperienza trentennale come consulente di primarie aziende italiane.

cod. 100.294

Paul Hague

Le interviste nelle ricerche di mercato

Guida per pianificare e condurre interviste ad aziende e consumatori

La prima (e unica) guida per chi concretamente conduce interviste, ricerche di mercato, sondaggi. Estremamente pratica e ricca di "piccole astuzie"! Di efficacia sperimentata in centinaia di corsi per intervistatori. Con suggerimenti utili anche per i quadri di vendita, commercianti, gerenti di supermercati, titolari di agenzie che vogliono ricavare informazioni dal loro pubblico.

cod. 562.59