L'economia del simbolico: contesto sociale e strategie aziendali

Titolo Rivista SOCIOLOGIA DEL LAVORO
Autori/Curatori Germana Galoforo
Anno di pubblicazione 2006 Fascicolo 2005/99 Lingua Italiano
Numero pagine 14 P. Dimensione file 36 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

In contemporary society, imagery and symbolic are part of the process of economic valorisation of goods. More than a simple covering of merchandise, the flow of stimuli, evocations, and expressions that arise from imagery, symbolic, and myth is a structure. It pervades daily life and people’ relationships with merchandise. As a consequence, the economy of late capitalism has the appearance of a symbolic economy, where the production of sense which is not a prerogative of companies or media, but is increasingly a creative and critic activity that belongs to people becomes production of value. The essay intends to define the concept of ‘symbolic economy’, as well as to understand the meaning of such expression in the social and business context, and to investigate company strategies.;

Germana Galoforo, L'economia del simbolico: contesto sociale e strategie aziendali in "SOCIOLOGIA DEL LAVORO " 99/2005, pp , DOI: