Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli

Alessandro Amadio, Umberto Paparelli

Turnaround plus +.

Un metodo innovativo per la ristrutturazione, il risanamento e il rilancio delle aziende in crisi

Un volume di fondamentale importanza per tutti gli imprenditori e professionisti che desiderano ampliare le proprie conoscenze nell’attività di ristrutturazione, reengineering e rilancio di società e unità produttive, al fine di migliorarne le performance complessive.

cod. 100.707

Emanuele Sacerdote

Travel retailing

Analisi, strategie, best practices

Il travel retailing è quell’attività commerciale al dettaglio svolta in luoghi e rivolta a consumatori in viaggio: aeroporti, autogrill, hotel, outlet, internet… Questo è il primo libro dedicato a questo nuovo e importante fenomeno (in costante e rapida crescita!). Un testo costruito su esperienze e conoscenze fatte direttamente sul campo.

cod. 100.706

Ruth Wageman, Debra A. Nunes

Team di vertice

Squadre vincenti per aziende di successo

Un volume che riassume nove anni di ricerche condotte da un gruppo di docenti della Harvard Business School e consulenti del Gruppo Hay (la prestigiosa società di consulenza di direzione). Un libro pratico e una risorsa nuova e vitale per coloro che dirigono aziende, agenzie governative, istituzioni per la formazione o per la sanità e organizzazioni non profit.

cod. 100.700

Roberto Giorgetti

Il controllo di gestione della qualità

La misurazione del valore della qualità del lavoro e dei suoi effetti economici sui risultati dell'impresa

Il volume propone una concreta soluzione alla misurazione della qualità del lavoro aziendale, calcolando anche diversi casi reali, relativi a: costi e benefici dei miglioramenti della qualità del lavoro, perdite di valore per gli errori commessi, costi e valori operativi dell’applicazione delle procedure aziendali...

cod. 100.699

Rinaldo Tartari

L'analisi dei rischi per la qualità e per l'ingegneria.

Quality and Engineering Risk Management

Una guida all’applicazione della risk analysis per la qualità e per l’ingegneria nella produzione industriale di farmaci, dispositivi medical devices, prodotti alimentari e prodotti automotive, secondo la ICH Q9 e la ISO 14971. Il manuale ha lo scopo di affrontare nei dettagli applicativi le singole tecniche di analisi dei rischi e si rivolge a tutti i settori industriali.

cod. 100.688

Antonio Foglio

Il marketing dell'arte

Strategia di marketing per artisti, musei, gallerie, case d'asta, show art

Il primo libro che offre ad artisti ed organismi artistici (musei, gallerie, case d’asta, mostre mercato, associazioni, enti pubblici, ecc.), nonché ad operatori artistici (galleristi, collezionisti, funzionari pubblici, studiosi, marketologi, consulenti, ecc.) una metodologia per confrontarsi efficacemente con il mercato, valorizzare l’offerta, riscontrare e soddisfare la domanda di arte.

cod. 100.596

Roberto Chiavaccini, Paolo Pratali

Progettare i processi d'impresa

Una guida sistematica ed operativa alla molteplicità dei principi e dei concetti del ridisegno dei processi aziendali (BPR) che, integrando le risorse umane con le tecnologie informatiche & telematiche, rappresentano le migliori risposte alla rapidità dei cambiamenti degli scenari economici e tecnologici.

cod. 100.426

Felice Aloi

Costi & prezzi

La contabilità dei costi e la formazione dei prezzi in ambiente competitivo

Una guida aggiornata alle nuove tendenze della contabilità industriale.

cod. 100.350

Francesco Nicosia

L'ospedale snello

Per una sanità a flusso controllato e intensità di cure

Come è possibile applicare i principi del sistema Toyota nel mondo della sanità, riducendo gli sprechi ed eliminando i conflitti! Un volume che spiega come concentrare le energie aziendali per produrre il massimo valore per il cliente, attraverso un flusso di erogazione del servizio il più snello, efficiente ed economico possibile.

cod. 100.698

Antonio Foglio

Il marketing ecologico

Crescere nel mercato tutelando l'ambiente

Finalmente un utile strumento conoscitivo e operativo per imprenditori, manager, marketologi, consulenti impegnati nella ricerca di efficienza ambientale e nell’applicazione dell’ecomarketing. Un testo che ridisegna processo di marketing, ruoli, funzioni e prodotti per un marketing ecologico.

cod. 100.696