Le nostre spedizioni verranno sospese per la pausa natalizia dal 19 dicembre al 6 gennaio.
Gli ordini ricevuti in questo periodo verranno fatturati e spediti dal 7 gennaio.

Ri-caricare l'azienda

Jonas Ridderstråle, Mark Wilcox

Ri-caricare l'azienda

Come diventare leader del cambiamento!

Ri-caricare l’azienda vi spiega perché dovreste guidare il cambiamento e come riuscirci. Riddersträle, co-autore di Funky Business e Karaoke Capitalism e uno dei guru di business più influenti al mondo, e Wilcox, 25 anni di esperienza in prima linea in alcune fra le più note aziende del mondo, mescolano idee, casi, modelli ed esempi sino a formare un ricco quadro di riferimento che vi permetterà di iniziare a padroneggiare la difficile arte della creazione di cambiamento.

Edizione a stampa

29,50

Pagine: 224

ISBN: 9788856800128

Edizione: 3a ristampa 2010, 1a edizione 2009

Codice editore: 100.703

Disponibilità: Buona

Alcuni libri di business s'interrogano sul perché. Altri vi dicono come fare. In maniera unica, Ri-caricare l'azienda vi spiega perché dovreste guidare il cambiamento e come riuscirci. Jonas Ridderstråle, co-autore dei bestseller internazionali Funky Business e Karaoke Capitalism e uno dei guru di business più influenti al mondo, offre una vibrante e stimolante visione del mondo di oggi e di quello di domani. Mark Wilcox, sostenuto dai suoi 25 anni di esperienza in prima linea in alcune fra le più note aziende del mondo, propone un approccio pratico per tradurre la teoria in azione.
Insieme, i due autori mescolano idee, casi, modelli ed esempi sino a formare un ricco quadro di riferimento che vi permetterà di iniziare a padroneggiare la difficile arte della creazione di cambiamento. Ri-caricare l'azienda si fonda sull'innovativo modello della leadership 3e: envisioning (visione), engaging (coinvolgimento), executing (esecuzione). Studiandolo e applicandolo con metodo potrete costruire un futuro più prospero per la vostra azienda. Scoprirete l'importanza cruciale del coltivare i talenti individuali e imparerete a impegnarli nella trasformazione della vostra vision in realtà, massimizzando le loro prestazioni in vista della realizzazione di un sogno.
Il cambiamento è un fatto della vita. È inevitabile. La scelta è vostra: ridimensionarvi oppure innovare. E la scelta, in verità, è una sola.
Nel corso degli ultimi 100 anni fin troppe aziende sono state uccise dal management. Ri-caricare l'azienda vi offre i principi in grado di defibrillare il corpo aziendale. In quanto leader, siete voi a determinare il battito cardiaco del vostro business. Le imprese ad elettrocardiogramma piatto non attirano, non trattengono e non capitalizzano i talenti. Quelle ri-caricate sì. Oggi, tutti sanno quali cambiamenti sono in atto nel mondo e che cosa occorra fare nella propria azienda. Ma il cambiamento di rado si verifica in maniera naturale o pianificata. Perfino le imprese di successo si accorgono di non cambiare con sufficiente rapidità e vengono fatte a pezzi da aziende più piccole e più veloci. Questo libro, con il suo focus sul perché è necessario che il cambiamento accada e, cosa ancor più importante, sul come farlo accadere è un'utilissima guida per quei leader che intendono attivare il cambiamento dentro le loro organizzazioni. (Kris Gopalakrishnan, CEO e Direttore Generale della Infosys Technolgies Ltd).

Jonas Ridderstråle
è uno dei più importanti rappresentanti della nuova generazione di guru del business europei. Inserito da Thinkers 50 tra i più influenti esperti di management al mondo, Ridderstråle è consigliere e consulente di società multinazionali e collabora alla gestione dello Swedish Management Group, una delle principali società di sviluppo manageriale in Scandinavia. È visiting professor alla Ashridge Business School. I suoi precedenti libri, Funky Business, Karaoke Capitalism e Funky Business Forever (scritti insieme a Kjell A. Nordström), sono dei bestseller internazionali.
Mark Wilcox è il fondatore della società di consulenza RedThread Consulting, che annovera fra i suoi clienti la Sony, l'esercito britannico e la catena degli hotel Hilton. Prima di aprire la RedThread, Wilcox ha lavorato per 25 anni in varie società. In Sony Europa (9.000 dipendenti distribuiti in 23 nazioni) è stato responsabile dei programmi di sviluppo del talento e direttore dello sviluppo personale e organizzativo.



Introduzione
Parte I. Perché. Il pensiero ri-caricante
Al di là della guerra dei talenti
Venite con noi
Alla ricerca della sorpresa
L'energia dell'eccellenza
La leadership ri-caricante
Uccisi dal management
Dalla gloria alla tomba
Giochi di equilibrio
La decisione separatista
La centrale energetica delle persone
Costruire il campus della competenza
Creare la clinica della fiducia
Edificare la cattedrale del coraggio
Parte II. Come. L'azione ri-caricante
Le "e" che servono per dare la carica
Envision
Elementi di envisioning
Engage
Elementi di engagement
Execute
Elementi di execution
Arruolatevi... ora!
Come far crescere i nuovi leader
Gli autori.

Potrebbero interessarti anche