Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli

Mauro Marcantoni, Alberto Torresani

Guida alla Vision 2000.

Un nuovo modello contrattuale per la certificazione ISO

Il testo intende fornire i concetti base e i linguaggi che consentano a chiunque, anche senza l'aiuto di un esperto, di capire cosa significa affrontare il passo della certificazione. Viene inoltre proposta un'analisi dettagliata dei venti punti della odierna ISO 9001, rivisitati e riorganizzati alla luce dei nuovi principi sanciti dalla Vision 2000.

cod. 100.410

Stefano Valentini

Gestire l'outsourcing

I passi fondamentali per aver successo in un processo di ottimizzazione

La prima guida dedicata all'outsourcing. Rivolta anche ai titolari di piccole e medie imprese!

cod. 100.394

Paolo Maria Di Stefano

Il marketing e la comunicazione nel terzo millennio

Teoria e pratica

Un'opera completa ed originale che coordina gli studi più recenti con le quotidiane esperienze di lavoro, spaziando dallo studio del piano di marketing ai rapporti tra marketing e vendite, promozione vendite e pubblicità.

cod. 100.68

Antonio Foglio

Il marketing operativo

Conoscere e agire nel mercato

Un volume fortemente pratico. Fornisce agli operatori italiani delle piccole e medie imprese gli strumenti per intendere il marketing come problematica concreta: un punto di riferimento e di orientamento per la penetrazione del mercato.

cod. 100.273

Siforp

Formazione e sviluppo organizzativo

10 casi in aziende di prodotti e servizi, non profit, sanità, pubblica amministrazione e in un contesto formativo

Sulla base di esperienze autentiche, questo libro offre la possibilità di percorrere ed "osservare" idealmente gli sviluppi, realmente attraversati nei vari processi formativi.

cod. 100.529

Paolo Albano, Bruno Carapella

La valutazione della dirigenza

Principi, valori, strumenti e percorsi nelle amministrazioni pubbliche

Questo testo intende porre a disposizione della comunità professionale modelli e strumenti di riferimento per avviare in concreto un processo virtuoso di valutazione, nonché i percorsi e le esperienze che alcune Amministrazioni hanno compiuto lungo la strada della valutazione.

cod. 100.528

Giuseppe Lepore, Maria Capraro

I sistemi di gestione ambientale

Dalla norma Iso 14001 al regolamento Emas II

Un libro di estrema fruibilità. Un utilissimo strumento di conoscenza dei sistemi di gestione in campo ambientale. Un ampio e lineare quadro d’insieme.

cod. 100.525

Emilio Tomasini, Enrico Malverti

Il trading sistematico di borsa.

Un approccio operativo con i pattern di prezzo

Una guida che "prende per mano" il lettore e lo conduce dalle conoscenze preliminari sui trading system fino alla effettiva costruzione di un sistema basato sui pattern di prezzo. Gli Autori sono noti esperti e trader.

cod. 100.522

Giuseppe Esposito, Giuseppe Mantese

E - learning: una guida operativa

Come realizzare e valutare un progetto

L’obiettivo principale di questo libro è offrire a manager, imprenditori, consulenti un quadro di riferimento pragmatico e demitizzante del mondo dell’e-learning che sia di concreto supporto nei processi di valutazione e di realizzazione di progetti di e-learning da implementare nelle proprie realtà aziendali.

cod. 100.521

Serena Baldassarre

Qualità e progetto formativo

Adottare la logica di risultato nello sviluppo delle competenze professionali

Il ciclo completo della progettazione formativa, ancorato alle esigenze evolutive e di trasformazione radicale delle organizzazioni, viene presentato secondo gli approcci più attuali e rilevanti, seguendo un’ottica manageriale di efficienza ed efficacia dell’investimento formativo.

cod. 100.517