Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli

Franco Arosio, Gabriella Borri

I sistemi di finanziamento ospedaliero e nella riabilitazione

Modelli nordamericani ed europei a confronto

Un quadro sia delle esperienze internazionali che delle prospettive nel nostro paese con l'introduzione di nuovi criteri di gestione ospedaliera per razionalizzare la spesa e conseguire obiettivi di efficienza, flessibilità, competitività e qualità.

cod. 100.454

Fernando Marchitto

Benchmarking nella pubblica amministrazione

Una metodologia per il miglioramento continuo

Fornire servizi di qualità e creare valore per i cittadini/clienti è l'imperativo che deve guidare l'azione della PA. Per raggiungere concreti risultati occorrono metodologie, strumenti, modelli di analisi compatibili con le peculiarità delle pubbliche amministrazioni e coerenti con le missioni delle stesse.

cod. 100.450

Vittorio Lodolo D'Oria

La sponsorizzazione: dagli enti locali alla sanità

Il volto nobile del marketing

Uno strumento per capire e sfruttare le nuove possibilità offerte dal legislatore. Un vero e proprio vademecum operativo che affronta e standardizza le tematiche e le procedure sotto i profili legale, fiscale e amministrativo.

cod. 100.442

Una guida alla metodologia di Skill Re-engineering per affrontare la ricostruzione e reinvenzione delle attività (Business Process Re-engineering) in sincronia con una più efficace classificazione e valutazione delle risorse umane (dove le skill sono lo zoccolo duro e le competenze assurgono al ruolo determinante nella valutazione e formazione delle persone).

cod. 100.407

Un'autentica "enciclopedia" delle vendite! Con ricchezza di esempi ed applicazioni pratiche tutte le forme di promozione che un'azienda (anche piccola) può adottare: il direct marketing; il merchandising; le promozioni; le sponsorizzazioni; i rapporti con i mezzi di comunicazione…

cod. 100.293

Alberto Nepi

Analisi e gestione dei rischi di progetto

Metodologie e tecniche

La gestione dei rischi di progetto deve diventare una prassi irrinunciabile, da applicare seguendo un approccio sistematico ed organizzato, con un costante ricorso alle metodologie e alle tecniche specifiche della disciplina. Questo libro spiega come.

cod. 100.446

Ettore Cascioli

Modellazione di sistemi aziendali

Come ridurre l'incertezza nei processi decisionali

Il libro (rivolto principalmente a imprenditori, manager e consulenti d'impresa) offre un quadro di riferimento concettuale e gli strumenti utili per ridurre l'incertezza nei processi decisionali d'impresa.

cod. 100.428

Charles C. Poirier

La gestione della catena di approvvigionamento/distribuzione

Come conquistare e conservare un vantaggio competitivo

Un libro nuovo e stimolante. Illustra come sviluppare le comunicazioni Intranet, Internet ed Extranet. Descrive fase per fase il processo per costruire gli elementi della catena del valore necessaria per realizzare risparmi sui costi e aumenti dei profitti.

cod. 100.400