Strumenti per il non profit
Il primo e unico volume dedicato all'introduzione di procedure di gestione della qualità nelle piccole imprese non profit.
cod. 100.381
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...
La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli
Strumenti per il non profit
Il primo e unico volume dedicato all'introduzione di procedure di gestione della qualità nelle piccole imprese non profit.
cod. 100.381
Come migliorare i processi e la competitività aziendale adattando e adottando le pratiche delle imprese leader
Finalmente la traduzione italiana del trattato più completo e rigoroso su benchmarking: il nuovo sistema di management fondato sull'apprendimento. L'autore è il pioniere di questa tecnica e fornisce indicazioni, esempi di procedure, indirizzi, casi e consigli preziosissimi per praticare il benchmarking nella propria realtà aziendale.
cod. 100.297
La guida per implementare sistemi qualità conformi alle norme ISO 9001, 9002, 9004, e ottenerne la certificazione. Riporta più di 400 "indicatori di conformità" utili per realizzare il sistema di qualità e indispensabili per garantire la conformità.
cod. 100.315
Come costruire il quadro per valutare la performance aziendale e realizzare un miglioramento continuo
Tra il 20 e il 30% dei costi di un'organizzazione è dovuta ad attività che non aggiungono valore. In questa guida gli Autori spiegano come più corretti sistemi di valutazione consentirebbero di trasformare immediatamente il risultato d'esercizio di moltissime imprese!
cod. 100.325
Come realizzare un'organizzazione snella più competitiva coinvolgendo e responsabilizzando il personale
L'empowerment è lo strumento di management che permette di responsabilizzare i collaboratori di tutti i livelli e di stimolarne l'impegno e la motivazione; coinvolge attivamente tutti, operatori e manager, nella ricerca del successo. Questo libro, ne illustra, con ricchezza di riferimenti pratici, i vantaggi, descrive passo passo come attuarlo, evidenzia i problemi che si possono incontrare, indica come risolverli.
cod. 100.389
Reinventare il processo di manutenzione
Il libro prende spunto da un caso reale e altamente complesso di evoluzione strategica, tecnologica e organizzativa avvenuto in una delle più grandi e importanti aziende manutentive italiane, le Ferrovie dello Stato, per tracciare le possibilità di crescita e sviluppo che la funzione manutenzione può avere allo stato delle attuali conoscenze e delle più recenti applicazioni.
cod. 100.379
Guida all'applicazione della norma ISO 9001 nell'ottica dei processi (ISO 9004/2)
Un manuale per l'implementazione del sistema di gestione della qualità, conformemente alla norma ISO 9001, che propone un modello di sviluppo basato e strutturato sui processi di erogazione del servizio. Consente di seguire e migliorare le attività e i processi svolti (dall'accettazione delle richieste di analisi sino alla consegna del referto e all'eventuale assistenza).
cod. 100.375
Il nuovo modo di fare business
Come riorganizzare la logistica, la produzione, il marketing, i rapporti con i fornitori per ridurre i costi di trasporto, minimizzare le scorte, seguire in tempo reale le variazioni della domanda. La prima guida per consulenti di strategie, dirigenti informatica, marketing, approvvigionamenti, logistica, imprenditori.
cod. 100.361
La sfida per un management creativo
Un nuovo modello per il management che consente di ottenere vantaggi competitivi ed attuare cambiamenti rapidi.
cod. 100.358
Percorso di un piano economico dal programma elettorale all'amministrazione
Il primo volume che illustra le modalità per utilizzare i Peg nei vari processi amministrativi: da come si trasforma un programma elettorale in Peg a come si dettagliano i Peg in piani, a come si controllano le attività e i risultati.
cod. 100.359