Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli

Amedeo De Luca

Marketing bancario e metodi statistici applicati

Vol. I - Dati di mercato: raccolta, trattamento, elaborazione, interpretazione

Il primo manuale completo (in 3 tomi) dedicato a tutti i metodi di marketing per la banca. Una guida di consultazione professionale per chi opera in banca a vari livelli di responsabilità: marketing, commerciale, uffici studi, formazione, direzioni sedi e filiali.

cod. 100.305

Mike Oram, Richard S. Wellins

Guida pratica al re-engineering

Come ottenere miglioramenti sostanziali in tutte le aree di performance: costi, qualità, servizio e tempestività

Una guida che rielabora la metodica del re-engineering, nata in America, attraverso il filtro della cultura manageriale europea. Ripercorre criticamente le esperienze di alcune importanti organizzazioni. Individua le tappe del processo, i ruoli degli attori-chiave, i rischi da evitare, le risorse da investire. Analizza i successi e gli errori, enumera le cose da fare e non fare.

cod. 100.317

Guido Weiller

L'analisi del valore e l'analisi Function-Needs

Riduzione sistematica dei costi e conferimento al prodotto, al massimo livello, delle caratteristiche apprezzate dal cliente. Guida teorico-pratica d'applicazione

Una nuova edizione della più apprezzata guida teorico-pratica all'applicazione dell'analisi del valore.

cod. 100.122

Francis Boucly, Arnold Ogus

La gestione della manutenzione

Evoluzioni e mutazioni

Schemi, indici, procedure e "filosofie" per una moderna direzione del servizio manutenzione!

cod. 100.234

Ettore De Vita

Sistemi di pianificazione e controllo a breve

Criteri e metodologie

L'illustrazione (chiara e completa) di quanto occorre per un controllo di gestione efficace in una media azienda. Con esempi, moduli e tabulazioni tratti da situazioni reali.

cod. 100.240

Un testo base per imprenditori, dirigenti incaricati dello sviluppo di progetti, consulenti incaricati della ricerca di partner, investitori che desiderino creare una filiale, aprire un'agenzia, sviluppare una joint venture in Italia o all'estero.

cod. 100.264

Malcolm H. Mcdonald, John Leppard

L'audit di marketing

come mettere in pratica la teoria del marketing

Questo volume (un ponte tra teoria e pratica), è stato scritto dal più importante esperto britannico di pianificazione di marketing. E' ricco di esercizi, quiz, questionari, elenchi di controllo, tecniche e matrici per risolvere problemi. Consente un test completo della "tenuta di strada" del marketing di ogni organizzazione.

cod. 100.275

Un manuale di largo successo per i criteri di sistematicità e praticità con cui è redatto. Tutti i problemi della contabilità direzionale sono affrontati im modo chiaro ed esauriente, con continui esempi tratti da casi aziendali.

cod. 100.3