Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 822 titoli

Eugenio Vignati, Paolo Bruno

Project management in sanità

Uno strumento per gestire il cambiamento e l'innovazione dell'organizzazione

Questa guida rappresenta un valido strumento a supporto delle direzioni aziendali e di dipartimento realmente impegnate nel miglioramento delle attività prodotte.

cod. 100.519

Geoffrey A. Moore

Attraversare il burrone

Promuovere e vendere prodotti high tech ai clienti del largo mercato

Attraversare il burrone ha venduto più di 300.000 copie ed è un libro da non perdere per chiunque si occupi di high-tech. Negli Stati Uniti, da alcuni anni, i libri di Geoffrey Moore sono anche usati come testi universitari. Perché nel mondo del marketing tradizionale manca qualcosa, in quanto i classici insegnamenti non sono applicabili all’high-tech.

cod. 100.530

Andrea Castiello d'Antonio

Psicodiagnosi manageriale.

Impostazioni tecniche e metodologie nell'assessment manageriale

Una guida esaustiva alle metodologie di assessment utilizzabili nelle organizzazioni per una valutazione - o diagnosi - psicologica, in profondità, delle caratteristiche soggettive di candidati (esterni o interni) da destinare ad incarichi di responsabilità organizzativa o da avviare in percorsi di sviluppo imprenditoriale, manageriale, professionale, e commerciale.

cod. 100.523

Sergio Cherubini, Marco Canigiani

Il co-marketing degli impianti sportivi

Il libro si propone di incoraggiare un nuovo modo di organizzare gli impianti sportivi secondo i concetti e gli strumenti tipici del co-marketing, con l’intento di promuovere una nuova professionalità capace di dare, anche in prospettiva, il massimo ritorno agli investimenti pubblici e privati effettuati nella costruzione di impianti sportivi.

cod. 100.515

Alain Duluc, Tiziano Botteri

La leadership costruita sulla fiducia

Sviluppare il capitale umano per l'efficacia organizzativa

Un testo rivolto a tutti coloro che desiderano sviluppare la loro leadership e le loro qualità personali. I manager, in particolare, vi potranno attingere gli strumenti e le modalità per impostare e realizzare nella loro azienda un percorso di progresso basato sulla fiducia, che miri al cuore delle relazioni personali ed organizzative.

cod. 100.514

Quest’opera studia le proposte di comunicazione che hanno avuto successo nelle imprese commerciali e cerca di applicarle al terzo settore, adeguando elementi del marketing e delle relazioni pubbliche alle prestazioni di un servizio sociale, come l’assistenza ad handicappati, la formazione per immigrati o la ricerca di donatori di sangue.

cod. 100.505

Peter Hines, Riccardo Silvi

From lean to profit.

Una guida operativa per aumentare il profitto dell'impresa applicando il lean thinking

Non un ulteriore trattato sui concetti di base o sui principi su cui si deve fondare un’azienda “snella”, ma una guida operativa per chiunque sia incaricato di avviare la trasformazione della propria azienda secondo i nuovi principi del LEAN THINKING (pensare snello).

cod. 100.500

Vittorio Meroni

Pianificare la pubblicità

Manuale delle tecniche più avanzate di comunicazione, pianificazione pubblicitaria e verifica dei risultati

Un testo nuovo e completo, che passa in rassegna tutte le fasi della pianificazione strategica: dal posizionamento, al planning vero e proprio, al phasing, alla verifica dei risultati.

cod. 100.503

Serena Cascioli

Il controllo di gestione nelle aziende sanitarie

Contabilità, budget e programmazione

Scritto con uno stile divulgativo, di facile consultazione, ricco di tabelle e di esempi, il volume vuole essere un utile e immediato strumento per tutti coloro che sono coinvolti nel processo di programmazione del settore sanitario.

cod. 100.499