Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

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Un saggio di taglio prettamente operativo e ricco di numerosi esempi pratici sulle principali metodologie di valutazione aziendale nell'attuale evoluzione dei mercati finanziari. Una guida per analisti finanziari, gestori di portafoglio, investor relators, direttori finanziari e per tutti coloro che realizzano o analizzano valutazioni d'impresa all'interno di gruppi finanziari, banche, merchant banks e società di consulenza.

cod. 100.468

Uno strumento semplice, ma rigoroso per l'eleborazione dei dati aziendali tratti dal bilancio. Senza assumere le dimensioni di un trattato, non trascura nessuno dei temi fondamentali propri dell'analisi finanziaria d'impresa.

cod. 100.424

Marco Fertonani

Le competenze manageriali

Dalla valutazione delle prestazioni e del potenziale alla valutazione delle competenze manageriali

Un punto di riferimento pragmatico e attuale di quanto esiste in Italia nel campo della valutazione delle competenze manageriali. Fornisce sia all'esperto sia al meno esperto un'importante documentazione e significativi stimoli per un completo approfondimento del tema. Un'attenzione particolare è rivolta al problema della valutazione manageriale nelle piccole e medie imprese.

cod. 100.408

Un trattato completo e innovativo. Descrive le linee guida per la manutenzione del Duemila: la manutenzione produttiva, l'ingegnerizzazione ed il global service. Un punto di riferimento per tutti coloro che operano in manutenzione, produzione, progettazione (di imprese industriali, di servizi e di enti pubblici), ma anche studenti di ingegneria e di organizzazione e gestione aziendale.

cod. 100.353

Clark Lambert

Segreti di un formatore di successo

Guida pratica per chi opera nel campo della formazione aziendale

Il libro raccoglie in modo organico suggerimenti, metodi ed esperienze per progettare e realizzare al meglio corsi e seminari per dirigenti, quadri, imprenditori e professionals.

cod. 100.148

Sergio Cherubini

Il marketing dei servizi.

Per lo sviluppo competitivo e la customer satisfaction. Ad uso di dirigenti e consulenti

Questo volume testimonia l'evoluzione vissuta dal marketing applicato ai servizi negli ultimi 15 anni. La nuova versione evidenzia in particolare le nuove applicazioni e sperimentazioni, al di fuori dei canoni più consueti. Il volume è completato da una ricchissima "biblioteca" di casi aziendali.

cod. 100.162

John E. Schorr, Thomas F. Wallace

Come ottimizzare gli acquisti e razionalizzare i rapporti con i fornitori

MRP II per i professionisti degli acquisti

Questo libro illustra come migliorare in modo rilevante l'efficacia negli acquisti. Mostra come gli addetti agli acquisti possano dare un contributo elevato ai profitti aziendali impiegando gli strumenti dell'MPR II (la Pianificazione delle risorse di produzione).

cod. 100.282

Thomas H. Davenport

Innovazione dei processi

Riprogettare il lavoro attraverso l'Information Technology

Le aziende che attuano l'Innovazione di processo decuplicano i miglioramenti nei costi, tempi e qualità (negli Usa i risparmi annui ottenuti sono stimati in migliaia di miliardi l'anno). Il volume riporta esempi di aziende che hanno avuto successo (o hanno fallito) con l'introduzione di questa nuova tecnica.

cod. 100.289

Roger Perrotin, Francesco Calì

Il marketing d'acquisto: strategie e tattiche.

L'impatto dell'@.procurement nel marketing d'acquisto: l'@.purchasing

Uno strumento per imparare e per lavorare. Un libro completo che considera il processo del marketing degli acquisti come una vendita di bisogni dell’azienda. Un processo esaustivo: dalla definizione della strategia (cioè la ricerca del migliore adattamento fra l’offerta e la domanda) alla descrizione delle tattiche che si basano sul marketing-mix. Un libro pedagogico che descrive tutti gli strumenti operativi di implementazione.

cod. 100.487

Fabrizio Bianchi

Dal cliente al profitto

Come sviluppare prodotti e servizi in grado di assicurare il profitto soddisfacendo i clienti con le tecniche del Target Costing

Non è più possibile fissare il prezzo di vendita, dopo aver consuntivato i costi, aggiungendovi il profitto desiderato. Occorre ribaltare questa logica e, partendo dal prezzo che il mercato è disposto a pagare, definire in funzione del profitto necessario all’azienda, il costo che dovrà avere il prodotto. E' questa l'essenza del TARGET COSTING: la nuova metodologia le cui tecniche sono esaurientemente descritte in questa guida indirizzata a tutti gli imprenditori, responsabili amministrativi e di controllo di gestione.

cod. 100.486