Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 306 titoli

Emanuela Cavalca Altan

Moda e design in bilico.

Nuove sfide e nuovi lavori

Attraverso una serie di interviste a imprese del comparto moda, cacciatori di teste e società di selezione, il volume vuole offrire al lettore, soprattutto ai giovani in cerca della loro strada, una mappa di riferimento e uno stimolo a scegliere la strada giusta, tenendo in considerazione le nuove realtà, come il negozio virtuale, il blog e twitter.

cod. 1060.227

Martino Ronchi

E. Crm tutta la verità.

E.Crm, dal progetto alla campagna di vendita

Le imprese (di qualunque dimensione e di qualunque categoria) possono disporre con internet di nuovi strumenti per progettare le loro campagne di marketing. Questo volume mostra come usare al meglio questi strumenti per seguire, controllare, generare interesse, formulare offerte a una grande platea di potenziali clienti.

cod. 1060.221

Savino Chiariello

Il marketing d'impresa.

Elementi essenziali e innovativi

Un prezioso manuale per imparare rapidamente il marketing, realizzato con un approccio semplice e pragmatico. Destinato ai giovani – in particolare delle scuole di formazione professionale – che per qualificarsi hanno la necessità di “attrezzarsi” con le conoscenze essenziali, e a un largo pubblico di professionisti e piccoli imprenditori.

cod. 1060.219

La valutazione e la gestione economico-finanziaria sono tematiche di capitale importanza, purtroppo molto trascurate dagli operatori. Questo libro offre agli interessati tutti gli elementi per una solida preparazione, supportata da un’intensa attività di ricerca svolta anche sul campo. Una guida per la formazione di manager, imprenditori di aziende di produzione e distribuzione del settore moda nonché per i proprietari di punti vendita.

cod. 1060.218

Anna Maria Felici

Project management: istruzioni per l'uso.

Il libro di Osvaldo

Una guida introduttiva al Project Management per i dirigenti e i responsabili di piccole e medie imprese italiane. Esempi semplici condurranno per mano il lettore (dalla nascita dell’esigenza al raggiungimento dell’obiettivo) attraverso i processi di Project Management descritti nel libro degli standard: The PMBOK.

cod. 1060.214

Carlo Bisio, Renata Borgato

La forza della melagrana.

Riflessioni per conoscere il gruppo ed esercitazioni per usarlo al meglio

Un testo chiaro e di facile uso per operatori, formatori, docenti e studenti. Il volume unisce una presentazione teorica a esercitazioni e giochi per imparare a comprendere come funzionano i gruppi e come correggerne le eventuali disfunzionalità.

cod. 1060.212

Gary Friedman, Jack Himmelstein

La mediazione attraverso la comprensione

Sfidare il conflitto: principi e tecniche di un metodo rivoluzionario

Un metodo assolutamente innovativo e realmente efficace per la mediazione delle controversie civili e commerciali. Il volume si rivolge ad avvocati e mediatori di qualunque disciplina, e fornisce loro nuovi, fondamentali strumenti per aiutare le parti a creare soluzioni soddisfacenti.

cod. 1060.209

Giovanna Dezza, Gloria Narrante

Arte di vendere, arte di investigare.

Come raggiungere la soddisfazione del cliente

Un manuale di formazione alle tecniche di vendita per tutti i negozianti scritto come un giallo! Una nuova formula, originale e coinvolgente, per facilitare l’immedesimazione e l’apprendimento!

cod. 1060.177

Antonino Buscemi, Giovanni Di Meo

Recepimento delle direttive MiFID.

Regole di condotta degli intermediari e tutela degli investitori. Sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie

Un testo di riferimento per studenti e professionisti che si occupano di diritto dell’economia, diritto ed economia degli intermediari finanziari, finanza internazionale, nonché per i professionisti che operano nel settore dell’intermediazione sia in ambito privato che pubblico (BCE, Banca d’Italia, CONSOB, UIF, ecc.).

cod. 1060.217

Luca Gramaccioni

Agente immobiliare 2.0.

Come aumentare il proprio business con l'MLS

Un’autentica bussola operativa per gli operatori immobiliari: singoli, associati o in franchising. Il testo aiuterà a cambiare mentalità, a dare attenzione a ciò che davvero è importante, a trovare idee e approcci nuovi per la propria attività. Il Multiple Listing Service è il nuovo metodo operativo che ha come fine migliorare il servizio al consumatore e aumentare le possibilità di business dei singoli operatori.

cod. 1060.215