Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 306 titoli

E' possibile sviluppare un rapporto professionale con i clienti basato non solo sulla fiducia ma anche sulla condivisione di scelte consapevoli e razionali? Vi sono modelli di comunicazione flessibili, capaci di parlare il linguaggio dei singoli clienti, così diversi tra loro? L'ampio utilizzo di test, schemi e tabelle esemplificative supporterà il lettore, stimolando la sperimentazione attiva.

cod. 1060.95

Luigi Muzii

La redazione dei documenti tecnici

Dalla progettazione alla realizzazione. Con esempi di documenti e istruzioni per l'uso degli strumenti informatici

Come preparare documenti tecnici efficaci e facilmente comprensibili? Come presentare le informazioni essenziali eliminando il superfluo? Una guida al technical writing per tutti coloro che nelle aziende e nei centri di ricerca si occupano di scrivere la documentazione tecnica.

cod. 1060.86

Antonella Ceccagno

In Cina per lavoro

Come comportarsi, evitare gaffes e concludere buoni affari

Attraverso una scrittura piacevole, arricchita da storie, casi, box e letture di approfondimento, l'autrice vi accompagnerà nei diversi momenti d'incontro con i partner cinesi, dal primo approccio fino ai ricevimenti ufficiali. Imparerete come i cinesi percepiscono il tempo, come comunicano a livello verbale e non verbale e in generale come funzionano i rapporti interpersonali.

cod. 1060.88

Yves Lellouche, Florence Piquet

Guida alla negoziazione commerciale per le piccole e medie aziende.

Nell'ottica del venditore e del compratore

23 schede per condurre con successo le negoziazioni commerciali. Una metodologia precisa e completa per il venditore ma anche per l'acquirente. Un approccio innovativo per realizzare una negoziazione vincente-vincente.

cod. 1060.89

Philippe Korda

Vendere sì, ma con profitto.

Strumenti e metodi per negoziare oggi

Come misurare le conseguenze di uno sconto? Come lottare contro il potere di un cliente? Come accordare una concessione? Come negoziare una contropartita? Tutto questo (e una miriade di altri suggerimenti) in un manuale del tutto particolare: unico nel campo delle vendite!

cod. 1060.87

Mario Germe

La psicologia della vendita

Manuale per la formazione e l'aggiornamento alle nuove tecniche

Gli elementi critici per raggiungere il successo nelle attività di vendita: lo stile, la preparazione, lo stato d'animo del cliente, la capacità di comunicare.

cod. 1060.29

Vendere una polizza assicurativa, una pensione integrativa, un fondo comune significa anzitutto far innamorare il cliente dell'idea che gli si prospetta. Questo libro spiega come!

cod. 1060.80