Così si fa l'editore in Italia
cod. 1381.1.7
Direzione: Marino Livolsi, Mario Morcellini
Comitato scientifico:
Guido Gili (Presidente, Università del Molise); Erica Antonini (Sapienza Università di Roma); Massimo Arcangeli (Università di Cagliari); Antonietta Censi (Sapienza Università di Roma); Maurizio Ciaschini (Università di Macerata); Peter Dahlgren (Lund University); Luciano D'Amico (Università di Teramo); Franca Faccioli (Sapienza Università di Roma); Mario Giacomarra (Università di Palermo); Rolando Marini (Università per Stranieri di Perugia); Alberto Mattiacci (Sapienza Università di Roma); Paolo Nepi (Università Roma Tre); Gianfranco Pecchinenda (Università di Napoli "Federico II"); John B. Thompson (University of Cambridge); Luca Toschi (Università di Firenze); José Miguel Túñez López (Università Santiago de Compostela).
Comitato editoriale: Laura Minestroni (Sapienza Università di Roma), Paola Panarese (Sapienza Università di Roma), Valentina Martino (Sapienza Università di Roma).
Cosa cambia nella Comunicazione, e cioè nella dimensione industriale e sociale di Media e tecnologie? L'obiettivo della collana è rispondere, da diverse angolazioni scientifiche, a questa radicale domanda, enfatizzando una lettura sociologica dei diversi fenomeni della cultura, con particolare riferimento ai processi comunicativi e alle dinamiche media/industria culturale, a quelle della socializzazione, della formazione e dell'informazione fino all'impatto sociale dei mass media, dei new media, delle tecnologie avanzate e della pubblicità.
Rivolta agli studenti nelle discipline delle scienze sociali e della comunicazione e agli operatori del settore, la collana si articola in due sezioni, "Saggi" (riflessioni dedicate a fenomeni o temi di interesse generale) e "Ricerche" (studi sul campo dedicati a casi concreti o tematiche applicative).
I volumi pubblicati sono preventivamente sottoposti alla revisione di almeno due referees anonimi.
Collana Peer Reviewed
La ricerca ha estratto dal catalogo 59 titoli
Così si fa l'editore in Italia
cod. 1381.1.7
Evoluzione, applicazioni e tecniche
cod. 1381.2.4
Bambini, media e cittadinanza nel XXI secolo
cod. 1381.1.6
Deontologia dei media e qualità del prodotto editoriale
cod. 1381.3.3
Da cenerentola a principessa
cod. 1381.2.3
Per un manifesto della media education
cod. 1381.3.2
Mainstream television e multichannel
cod. 1381.1.5
Lezioni di sociologia
cod. 1381.2.2
Comunicazione e socializzazione alla conoscenza
cod. 1381.2.1
Dalla Guerra del Golfo alle Twin Towers
cod. 1381.1.3