La società industriale e post-industriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 170 titoli

Agostino Da Polenza, Gianluca Gambirasio

La montagna: una scuola di management

La determinazione del singolo e della squadra sono le chiavi del successo sul K2 come in azienda

Attraverso le testimonianze di alpinisti, capi spedizione e manager/imprenditori con la passione per l’alpinismo, il mondo della montagna viene analizzato come fonte di stimolo per il miglioramento dei gruppi di lavoro in azienda.

cod. 1481.145

Luigi Di Marco

La Compagnia dei Magi

Per la formazione degli strateghi d'impresa

Un metodo per formare e sviluppare i nuovi talenti imprenditoriali. Il testo scova nella storia come la centralità della persona, oggi da tutti dichiarata punto di forza della società e dell’impresa, non è una scoperta dei nostri tempi, ma affonda le proprie radici nella formazione di quegli uomini che produssero e fecero grande l’Umanesimo e il Rinascimento.

cod. 1481.91

Giuseppe Bonazzi

Dire, fare, pensare

Decisioni e creazione di senso nelle organizzazioni

Un libro dedicato a imprenditori, manager, consulenti, amministratori locali, sindacalisti, studenti. Facilita la comprensione di testi complessi, raramente letti dal grande pubblico.

cod. 1481.36