La società industriale e post-industriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 170 titoli

Claude Michaud, Jean Claude Thoenig

Il management cognitivo

Una nuova sfida per i dirigenti

Il management cognitivo è la nuova frontiera del pensiero e dell'azione manageriale! Quest’opera - di facile lettura anche se di notevole spessore - si raccomanda sia agli studiosi del fenomeno organizzativo che ai dirigenti di imprese private e di enti pubblici impegnati a guidare le loro organizzazioni nel nostro mondo turbolento.

cod. 1481.93

Mario D'Andrea

Il nuovo marketing

I nuovi approcci sistematici aperti per ottimizzare il rapporto con il cliente-persona, tutelare e sviluppare il patrimonio di marca

La disciplina del marketing è oggi considerata in crisi. Questo libro - anomalo e intrigante s'interroga sulle sue prospettive a medio-lungo termine. Alla selezione dei più qualificati ed innovativi contributi scientifici, affianca l'esperienza diretta sui temi più critici per le imprese.

cod. 1481.94

Maurizio Traversari

Intranet content management

Come condividere le informazioni e le conoscenze attraverso Intranet

Questo volume si rivolge a coloro che operano all’interno delle direzioni del personale, nello sviluppo organizzativo, nelle risorse umane e nella comunicazione interna e propone, attraverso l’inserimento di Case Studies significativi come Welegg, Cortossi, l’Agenzia Generale delle Entrate e DHL, alcune concrete modalità di possibile sviluppo di una linea aziendale.

cod. 1481.83

Pasquale Intonti, Luca Valdiserri

Far eccellere il team

Impresa e sport a confronto. Interviste guidate a leader d'impresa e a coach sportivi

Questo originale libro-intervista mette a confronto due mondi solo apparentemente lontani: l’azienda e lo sport, in un’ottica precisa, quella del rapporto leadership-team-successi. Alle domande rispondono direttamente i protagonisti: Alberto Alessi, Renato Balestra, Giovanni Bisignani, Paolo Cacciari, Pier Luigi Celli, Marco Cesareo, Paolo Cuccia, Paolo De Crescenzo, Vicente Del Bosque, Luigi del Neri, Marilena Ferrari, Andrea Bruno Granelli, John Kirwan, Ettore Messina, Carolina Morace, Marina Salamon, Alberto Zaccheroni.

cod. 1481.81

Gianpaolo Zanetta

L'Europa e la salute

Il libro è rivolto a tutti coloro che quotidianamente si occupano di problematiche europee, a tutte le figure manageriali della Sanità, ai politici impegnati nella Sanità Pubblica ed a coloro che intendono approfondire le proprie conoscenze professionali di un sistema sanitario orientato sempre più all’Europa.

cod. 1481.74

Andrea Notarnicola, Fiora Steinbach Palazzini

E l'azienda fa la TV

Un nuovo approccio di comunicazione integrata

Il primo libro che parla della business tv. Una rivoluzione silenziosa sta modificando i piani di comunicazione delle imprese. Un testo che interesserà pubblicitari, direttori marketing, consulenti di comunicazione.

cod. 1481.70

Marina Montironi

Comunità e reti

E-services per le comunità professionali

Le tecnologie web aprono un nuovo capitolo nella concezione dei servizi del personale e dei processi di sviluppo delle persone e delle organizzazioni: si sta diffondendo una nuova visione dei servizi del e per il personale. Questo volume descrive alcune esperienze che indicano il percorso delle organizzazioni nello sviluppo degli e-HR services (Wind, Glaxo, Smith Klein, Comune di Roma, Istat, FS)..

cod. 1481.60

Anna Marra, Transparency International Italia

L'etica aziendale come motore di progresso e di successo

Modelli di organizzazione, gestione e controllo: verso la responsabilità sociale delle imprese

Il libro si propone di analizzare il legame tra redditività ed etica aziendale, considerando quest’ultima non un costo ma un investimento in termini di capacità competitiva, autorevolezza, integrazione sociale dei soggetti economici. In particolare si propone di guidare le imprese nell’attuazione dei modelli organizzativi e gestionali, previsti dalle L. 300/2000 e D.lgs. 231/2001.

cod. 1481.77