La società industriale e post-industriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 170 titoli

Stefano Giardinelli, Marco Santoni

Analisi degli scenari locali per uno sviluppo sostenibile

Un metodo pratico per interventi di sviluppo a tutela dei sistemi ambientali locali

Questo libro si rivolge agli amministratori che hanno la responsabilità della tutela dell’ambiente, ai tecnici delle agenzie regionali per l’ambiente, ai dirigenti di regioni, province e comuni. Illustra come si disegnano modelli qualitativi per interpretare la realtà circostante e per valutare cambiamenti orientati, localmente, allo sviluppo sostenibile.

cod. 1481.79

Questo è il libro più prezioso che ho letto negli ultimi anni». Tom Peters. Un opera di grande spessore che offre indicazioni esplicative allo studioso e direttive d’azione al manager. Interesserà sia il pubblico dei consulenti di alta direzione che gli studiosi di economia, management, storia economica. L'autore è uno dei più prestigiosi docenti del famoso MIT di Boston.

cod. 1481.75

Mario D'Andrea

MARKETrethinkING

Ripensamenti, rivisitazioni, riletture per una nuova prospettiva del "marketing delle persone"

Una rivisitazione critica dei concetti fondanti del marketing. Una riflessione sull’esperienza diretta di oltre vent’anni di management in aziende multinazionali. Una rilettura dei più recenti e qualificati contributi della letteratura di settore finalizzata al contributo concreto al problem solving.

cod. 1481.76

Luca Tomassini

Competere in rete

Evoluzione e cambiamenti nella società, nell'economia e nell'impresa

Dopo la fase euforica e il crollo della grande illusione del Nasdaq, la digital economy affronta ora una fase di riflessione e di rilancio, con la riscoperta della rete, vista non più come business miracoloso, ma come uno strumento formidabile per migliorare e avviare nuove attività. Chi scrive non è un “teorico” della nuova economia. È un manager che è andato alla ricerca delle vie migliori per superare questo periodo di transizione, promuovendo innovazioni, individuando e anticipando i misteri del nuovo modo di lavorare, di produrre e di vendere.

cod. 1481.72

Stan Davis

Lezioni dal futuro

Dare senso ad un mondo indistinto

Stan Davis è uno dei più grandi futurologi mondiali. Collabora con le maggiori riviste internazionali, è consulente di grandi aziende e di imprese in rapida crescita. I suoi libri hanno venduto un milione di copie e sono stati tradotti in 15 lingue. Hanno detto di lui : "l’unica voce che effettivamente riesce ad arrivare al futuro prima di ogni altro" (Nicholas Negroponte, cofondatore del MIT Media Lab).

cod. 1481.68

Sebastiano Paolo Lampignano, Elisabetta Tesi

Infomobility

Servizi informativi, sistemi di trasporto, processi e tecnologie

cod. 1481.66

Alain Dumont

Innovare nei servizi

Dall'evidente all'impossibile seguendo le lezioni dei leader

Leggendo questo libro potrete migliorare ciò che facevate ieri e affrontare un futuro che richiede cambiamenti profondi. Dumont non solo scrive in modo brillante le sue storie di imprese ma anche presenta in modo efficace le conclusioni operative che ne trae: dal ruolo decisivo del fattore umano a come sviluppare nuovi servizi con rigore e metodo.

cod. 1481.65

Mario Grasso, Valentino Laurenzi

Da @ a Zorch

Storia, parole, date, luoghi e protagonisti del Web che i manager devono conoscere

Le Parole del Web più diffuse, che ognuno deve conoscere, per navigare più serenamente nella letteratura tecnica e non tecnica. Ed inoltre le Date, i Fatti, i Luoghi e i Protagonisti sempre del Web

cod. 1481.63

Thomas Petzinger Jr.

I nuovi pionieri

Uomini e donne che stanno trasformando il modo di lavorare e di vendere

La rivoluzione che sta trasformando il business americano non è riscontrabile nei titoli sulle megafusioni, acquisizioni, ristrutturazioni aziendali, crisi tributarie o diatribe che affollano le testate dei principali giornali finanziari. Le avanguardie del cambiamento sono maggiormente visibili nelle piccole e medie aziende. Thomas Petzinger è tra i migliori columnist americani. La sua rubrica "The Front Line" è tra le più lette del settimanale Wall Street Journal!

cod. 1481.59