Persone, idee, esperienze per guardare oltre la crisi
I più recenti strumenti di motivazione delle risorse umane al di là della retribuzione sviluppati in alcune delle principali aziende europee.
cod. 1490.37
The search has found 80 titles
Persone, idee, esperienze per guardare oltre la crisi
I più recenti strumenti di motivazione delle risorse umane al di là della retribuzione sviluppati in alcune delle principali aziende europee.
cod. 1490.37
Storie di eccellenza alimentare raccontate da cinque capitani d'industria
Alberto Bauli (Bauli S.p.A.), Niccolò Branca (Gruppo Branca International S.p.A.), Antonio Bulgheroni (Lindt Italia), Francesco Mutti (Mutti S.p.A.) e Marco Rosi (Gruppo Parmacotto S.p.A.): cinque “capitani d’industria” che hanno saputo inventare prodotti entrati nella vita di milioni di persone raccontano qui per la prima volta la loro storia.
cod. 1490.36
Terza analisi sulle aziende artigiane trentine eccellenti
Quali sono le aziende artigiane eccellenti del territorio trentino? e come qualificarne l’attività? Il libro mira a comprendere i percorsi di sviluppo intrapresi dalle imprese artigiane cercando di individuare la formula del loro successo, con il fine di mettere a fattor comune le esperienze di pochi e farle diventare un modello di riferimento per molti.
cod. 1490.33
Nuove forme di benefit adottate dalle aziende europee più avanzate
I più recenti strumenti di motivazione delle risorse umane al di là della retribuzione sviluppati in alcune delle principali aziende europee.
cod. 1490.35
Come le PMI italiane vincono la legge di gravità
Le prospettive del Made in Italy: le Pmi potranno continuare a generare crescita?
cod. 1490.34
Nuove prospettive per le aziende di domani
Attraverso un ampio ventaglio di contributi, il volume traccia una riflessione sulla formazione, in-tesa come strumento innovativo di crescita per le aziende e per le persone che “abitano” le aziende stesse.
cod. 1490.32
Manuale per costruire, governare e valutare le reti d'impresa
Un aiuto concreto e operativo alle piccole e medie imprese e alle organizzazioni che vogliono usufruire del nuovo Contratto di rete, per rafforzare la propria posizione sui mercati nazionali e internazionali. Le linee guida manageriali da rispettare per capire cosa fare: prima, durante e nella valutazione dei risultati conseguiti.
cod. 1490.31
Una ricerca europea per mettere a fuoco processi e strumenti atti a gestire e fare crescere i talenti aziendali in momenti di crisi
In periodi di crisi, come quella che oggi pesa sull’economia occidentale, diviene sempre più delicato individuare, gestire e fare crescere il patrimonio dei talenti. Un’indagine svolta in sette aziende europee, tra quelle di maggior successo, ci aiuta a conoscere quali sono gli strumenti che possono aiutarci in questo compito.
cod. 1490.30
Il volume affronta temi quali: l’agire d’impresa tra ritorno economico e attenzione al bene comune; l’etica d’impresa e la responsabilità sociale; l’impresa e la sua reputazione... L’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti cerca qui di dare il proprio contributo al dibattito intorno all’agire d’impresa, partendo dall’idea che le vie della testimonianza cristiana passano anche attraverso l’esercizio della responsabilità del professionista, dell’imprenditore e del dirigente d’azienda.
cod. 1490.28
Costruire, comunicare e valutare le partnership
Una raccolta di esperienze e indicazioni per amministratori locali, responsabili di associazioni, consulenti ed esperti di marketing territoriale. Non l’ennesimo manuale sul “fare sistema”, ma un’agile raccolta delle principali attenzioni che fanno di una partnership territoriale una buona intesa, efficace e duratura nel tempo.
cod. 1490.24