Trend

In testi agili, di noti esperti, le conoscenze indispensabili nella società di domani

La ricerca ha estratto dal catalogo 409 titoli

Carlo Majello

L'arte di comunicare

Saper comunicare significa esprimersi suscitando l'interesse di chi ascolta. Questo libro offre tutti i consigli più efficaci per conquistare l'attenzione delle persone e imparare a vendere le proprie idee.

cod. 1796.5

Emanuele Invernizzi, Grazia Murtarelli

Facebook Etiquette.

Le sette regole per un uso efficace di Facebook

Come mi presento? Come scelgo gli amici? Cosa pubblico e cosa non pubblico? Quanto lungo può essere il post? Quante volte posso postare o commentare? Come faccio a essere sempre “a tono”? Come faccio a essere sempre “a modo”? Questo libro ti offre i suggerimenti per poter essere social con intelligenza e successo.

cod. 1796.308

Mauro Pillan

Parti da te!

La road map per il tuo successo

PARTI DA TE! è un invito a essere realmente il pilota della tua vita, perché solo tu puoi far partire le cose, solo tu ti puoi dare veramente la carica e la gioia. Attraverso la road map, fatta di quattro passaggi chiari e facili, diventerai coach di te stesso.

cod. 1796.306

Massimo Perciavalle

Ottieni il lavoro che vuoi.

Riscopri le tue ambizioni e valorizza le tue risorse con il self-coaching

Uno strumento per individuare obiettivi professionali chiari e raggiungibili, comprendere il proprio focus e prendere una direzione precisa. Per sviluppare un piano d’azione utilizzando al meglio anche gli strumenti 3.0 del nuovo millennio e attuare una strategia di personal branding vincente e redditizia.

cod. 1796.305

Emanuele Castellani

Golf Experience.

Il manager e la persona: i 7 passi verso una #ConsapevoleEvoluzione

Ottenere risultati in linea con i propri obiettivi è il fil rouge che accompagna questo libro, che parla di golf, di efficacia personale, di evoluzione consapevole. Proponendo una rilettura di The 7 habits of highly effective people, il best seller mondiale di Stephen R. Covey, questo libro aiuterà il golfista a vivere una migliore esperienza golfistica e il manager a evolvere partendo dalla persona.

cod. 1796.303

Daniele Trevisani

Il coraggio delle emozioni.

Energie per la vita, la comunicazione e la crescita personale

Il coraggio è l’atteggiamento di fondo che spinge alcuni individui a cercare di vivere la vita, le sue azioni, le sue sfumature emotive più intense. Con questo libro imparerai a percepire il flusso della forza che hai dentro e a seguirla. Dove vuole dirigersi? Solo tu lo sai!

cod. 1796.302

Gian Maria Zapelli

L'ascolto persuasivo.

Ottenere che gli altri condividano le tue idee

Un libro concreto, che affronta la capacità di persuadere attraverso una precisa e originale strategia. Basato sulle tematiche delle più recenti scoperte delle neuroscienze e della ricerca psicologica, ma ricco di suggerimenti e di indicazioni pratiche, questo libro aiuta nel rendere il nostro ascolto un potente e indispensabile alleato per ottenere dagli altri di essere ben ascoltati.

cod. 1796.304

Nicola Giaconi, Riccardo Maggiolo

I soldi leggeri.

Eliminare i debiti, vivere essenziale e guadagnare meglio in sette passi

Un libro che vuole promuovere un nuovo e più corretto approccio emozionale e cognitivo al denaro, all’indebitamento e alla spesa. Frutto delle esperienze e delle attività di consulenza anche psicologica degli autori, insegna a differenziare le entrate, controllare la spesa e pianificare nuove forme di risparmio e investimento.

cod. 1796.301

Matteo Tutilinatis

Job tips.

Coltiva il tuo talento e trova il lavoro che fa per te. Consigli da chi sta dall'altra parte

Preziose pillole di orientamento per informare e formare i giovani, aiutandoli a riconoscere la scintilla del talento presente in ognuno (anche quando talvolta giace sopita). Inoltre tante indicazioni pratiche su come approcciare il maggior punto interrogativo della nostra epoca: il lavoro.

cod. 1796.299

Roger Connors, Tom Smith

Il segreto di Oz.

Sulla via del successo con l'accountability personale

Dopo il grande successo del Principio di Oz, Connors e Smith tornano con un nuovo testo sulla potenza e l’efficacia dell’accountability per affrontare i piccoli grandi temi della vita quotidiana. Un best seller che è stato a lungo al primo posto nelle classifiche del New York Times e del Wall Street Journal.

cod. 1796.295