cod. 365.506
La ricerca ha estratto dal catalogo 1335 titoli
cod. 365.506
Qualità e fattori determinanti
Il volume sviluppa una ricerca empirica su un campione di aggregazioni aziendali di recente realizzazione, con l’obiettivo di esprimere un giudizio sulla qualità della disclosure e di identificare come la stessa sia influenzata da alcune caratteristiche dell’entità acquirente, dell’entità acquisita e della specifica aggregazione aziendale. I risultati della ricerca contribuiscono al dibattito internazionale sulle dinamiche della disclosure e offrono spunti di riflessione per gli investitori, gli organismi regolatori e gli standard setter.
cod. 365.1245
Profili teorici ed evidenze empiriche
Il volume si focalizza sul possibile impiego dell’impairment test come strumento di earnings management. Dopo aver descritto i caratteri che concorrono a definire le politiche di earnings management e analizzato la complessa architettura del test, il libro espone i risultati di una ricerca empirica condotta su un campione di società quotate al Mercato Telematico di Milano.
cod. 365.896
Le funzioni di indirizzo e controllo dei Comuni
I servizi pubblici locali rappresentano fattori fondamentali nel determinare la qualità della vita dei cittadini e l’assetto produttivo delle imprese. Il volume, dopo un esame iniziale delle principali caratteristiche dei servizi pubblici locali e dei fattori che ne contraddistinguono le condizioni di fornitura, offre uno specifico approfondimento della formula gestionale in outsourcing, nei suoi aspetti qualificanti, nelle sue potenzialità e nei suoi limiti.
cod. 365.636
Una rivoluzione nel cuore del sistema agroalimentare
Il volume fornisce lo stato dell’arte delle attuali problematiche e preoccupazioni inerenti la sicurezza sanitaria e la qualità alimentare, e si propone di contribuire al dibattito attuale, tenendo in considerazione molteplici aspetti della food safety.
cod. 365.638
Questo libro affronta un tema di particolare interesse per gli studiosi di management dell’innovazione: la gestione dell’innovazione radicale. All’interno di un ampio quadro teorico, in cui si delineano numerosi temi di ricerca e pratica manageriale relativi alla gestione dell’innovazione radicale, il volume prova a fornire uno schema interpretativo atto a far luce sulle principali soluzioni organizzative e strategiche che le grandi imprese mettono in atto per affrontare (e talvolta anticipare) diverse forme di cambiamento tecnologico.
cod. 365.1253
L’apporto delle attività di marketing, in termini di efficienza economica, per le aziende che utilizzano internet per le proprie attività commerciali. Con le tecnologie multimediali, il marketing è coinvolto nelle sue diverse componenti: comunicazione, prodotto, mercati, modalità di ricerca, management… È quindi fondamentale approfondire gli aspetti di internet marketing che maggiormente influenzano la strategia e l’operatività aziendale.
cod. 365.718
Approccio pubblico, schemi di assicurazione e metodi di valutazione
Un quadro dei problemi che sorgono nel funzionamento dei mercati dei prodotti agroalimentari quando è rilevante valutare la qualità, e delle modalità con le quali gli operatori hanno orientato nel tempo le proprie scelte al fine di fornire idonee garanzie sia ai consumatori finali sia agli altri soggetti della catena di produzione/distribuzione.
cod. 365.613
Indagine sui percorsi formativi ed occupazionali dei diplomati dell'Anno Scolastico 2001-2002 in Provincia di Rimini
cod. 365.453
cod. 365.439