Il mercato del lavoro nella provincia di Ferrara
cod. 365.327
La ricerca ha estratto dal catalogo 1335 titoli
Il mercato del lavoro nella provincia di Ferrara
cod. 365.327
Seconda indagine sul sistema locale di Reggio Emilia
cod. 365.521
Un'indagine sulle imprese della provincia di Ferrara
cod. 365.465
Il segretario comunale
cod. 365.290
cod. 365.408
Die Erfahrung in der Autonomen Provinz Bozen
cod. 365.362
Casi e esperienze in Italia
Dopo aver introdotto concetti fondamentali per comprendere approcci, logiche e modelli di pianificazione turistica territoriale, il volume illustra alcune esperienze italiane di pianificazione di livello nazionale, regionale e locale, attraverso le quali vengono evidenziate criticità e problematiche di un processo divenuto oramai ineludibile per qualsiasi territorio a vocazione turistica.
cod. 365.1160
Con riferimento agli studi di tourism management e all’importanza di una destination governance efficace per un concreto sviluppo sostenibile, il volume intende definire modelli, strumenti e variabili rilevanti per il miglioramento delle performance orientate alla sostenibilità dei territori, delle destinazioni e delle aziende turistiche coinvolte.
cod. 365.1035
Analisi della ripartizione regionale dei buoni del Tesoro poliennali (1945-1963)
Il carattere dualistico del sistema economico italiano è affrontato dalla particolare angolazione della distribuzione del debito pubblico per regioni, nel complesso quadro economico e finanziario che si delinea tra la fine del conflitto mondiale e il culmine del “miracolo” economico. Lo studio punta a una ricostruzione dei flussi e degli stock dei buoni del Tesoro poliennali collocati nelle regioni italia-ne, laddove la scelta del comparto dei BTP nasce dall’importanza che lo Stato italiano attribuì a tale strumento.
cod. 365.672
La Corte costituzionale indica nell’ ambiente un elemento determinativo della qualità della vita, che va salvaguardato quale “diritto fondamentale della persona ed interesse fondamentale della collettività”. Il rapporto tra individuale e collettivo apre a una prospettiva anche “individuale” di studio del problema ambiente, che conduce a individuare nella disciplina del danno all’ambiente un nodo da sciogliere: la risarcibilità al singolo.
cod. 365.881