Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Luigi Penati

L'utilità di fiere e mostre

Come sceglierle e ricavarne risultati positivi

Il libro contiene vari casi aziendali, elenchi di controllo, esercizi e regole. Riuscirà prezioso a tutti coloro che, ai diversi livelli e nelle differenti funzioni aziendali, hanno il compito di preparare un piano fiere, di organizzare la presenza alle diverse iniziative fieristiche o di presidiare uno stand.

cod. 563.30

Una guida divulgativa ai metodi e ai principi della programmazione aziendale scritta da uno dei massimi esperti mondiali. Parte dal presupposto che il dirigente non deve necessariamente conoscere il know how della programmazione, ma deve saperla usare. Il volume si rivolge quindi ai manager in tutte le funzioni: finanziarie, amministrative, commerciali, produzione, acquisti.

cod. 561.13

Pier Luigi Muti

Il lavoro di gruppo

Aspetti teorici e pratici per una diagnosi dei problemi di gruppo nelle aziende

I metodi e le tecniche d'intervento per guidare gruppi di lavoro.

cod. 561.28

Gareth Morgan

Sull'onda del cambiamento

Manager verso il 2000: la sfida del secolo

Questo volume illustra i nuovi tipi di competenze richiesti alla Direzione generale, le tecniche per sviluppare queste competenze, un piano per promuoverne la diffusione in tutto il personale (dirigente e di staff dell'impresa).

cod. 561.49

Ralph Alterowitz, Jon Zonderman

Le nuove "ventures"

Come selezionare, valutare e gestire con successo nuovi business

Il volume illustra agli imprenditori e all'Alta Direzione come è possibile avviare le nuove iniziative in modo da accrescerne le probabilità di successo.

cod. 561.61

Thomas L. Quick

Le nuove regole manageriali

Soluzioni non convenzionali per i problemi degli anni '90

Le soluzioni tradizionali non convincono più. Dove trovare nuove idee? Nelle verità controcorrente!

cod. 561.70

Martin Christopher, Simon Majaro

Come elaborare una strategia

Guida al marketing per imprenditori e dirigenti

Finalmente un libro sulle strategie di marketing scritto per i policy makers!

cod. 562.27

Una guida pratica al controllo finanziario della gestione aziendale, scritta da uno dei più noti esperti italiani, ad uso di imprenditori, dirigenti, consulenti.

cod. 563.15

Questo libro vuole chiarire al lettore cosa consente ad un'impresa di essere efficiente e di prosperare. Insegna come intervenire per eliminare i punti di debolezza e valorizzare quelli di forza. Si rivolge soprattutto ai titolari di piccole e medie aziende.

cod. 563.17