Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Robert Tassinari

L'analisi delle funzioni.

Come realizzare un prodotto/servizio che soddisfi perfettamente tutti i bisogni dell'utente

Ricco di esempi e di casi, si rivolge a tutti coloro che hanno la responsabilità di progettare dei prodotti: marketing manager, product manager, project manager, ingegneri e tecnici degli uffici studi o metodi, designer, responsabili della qualità o dei progetti informatici.

cod. 561.109

Hubert Jaoui, François Marie Pons

La comunicazione pratica al servizio delle imprese

In questo volume vengono presentate le principali tecniche di psicologia applicata (con esempi reali su come realizzare una comunicazione pratica di successo all'interno e all'esterno delle organizzazioni). Ma sopratutto è l'unico che spiega come coinvolgere tutti i dipendenti, collaboratori e fornitori e fare in modo che tutti cooperino per trasmettere un'immagine positiva dell'azienda.

cod. 561.127

Andrew Leigh

Dirigere nel nuovo

20 modi per attuare con successo cambiamenti effettivi nelle imprese

Una miniera di idee, spiegazioni e suggerimenti. Una preziosa "cassetta degli utensili" di strategie, procedure e tecniche per: creare gruppi affiatati, attuare un processo decisorio partecipativo, far sì che ognuno svolga con impegno e motivazione il proprio lavoro, superare le resistenze e lo stress..

cod. 561.131

Frank S. Salisbury

La formazione alla vendita

Un manuale per creare personale di vendita efficace

Volete avere venditori che sappiano anche capire le esigenze dei clienti? State cercando d'organizzare nella vostra azienda una completa ed efficace formazione alla vendita? In questa guida troverete i suggerimenti e gli strumenti messi a punto dal miglior formatore inglese nel campo delle vendite (direttore della formazione della Abbey National Financial Services)

cod. 562.67

Alasdair White

Il Performance Management.

Come ottenere il meglio da se stessi e dai propri collaboratori

Come scoprire cosa fa "scattare" le singole persone? Come scegliere stili diversi di direzione per persone diverse? Come convincere i propri capi che i vostri obiettivi sono i loro obiettivi? Come concedere in modo produttivo deleghe ampie ai propri collaboratori? Come motivare il vostro personale con formazione e coaching creativi?

cod. 561.166

Michel Syrett, Jean Lammiman

Gestire l'innovazione sul campo

Creare un contesto favorevole - Vincere l'inerzia - Predisporre un piano per il futuro

Il libro esamina il processo di innovazione dal punto di vista del responsabile di linea (responsabile di produzione, delle vendite, degli acquisti, amministrativo, titolare di piccole e medie imprese). Identifica le competenze necessarie per gestire l'innovazione "in tempo reale", in un ambiente dominato dalla continua messa a punto dei prodotti e dei sevizi.

cod. 561.202

Giorgio Cavazza, Vitaliano Kettlitz

Il linguaggio nelle comunicazioni aziendali

Come migliorare le comunicazioni interne (personali, con il gruppo, con i vari reparti) ed esterne (con i clienti, i fornitori, nei rapporti finanziari)

Un percorso teorico-pratico al miglior utilizzo del linguaggio nelle relazioni aziendali, sia interne (con i dipendenti, i colleghi, i superiori, gli altri reparti) sia esterne (clienti, banche, enti pubblici, comunità locale).

cod. 561.201

Una guida all'utilizzo della PNL (Programmazione Neurolinguistica) per quanti - imprenditori, consulenti, dirigenti, quadri - desiderano portare cambiamento all'interno della loro organizzazione.

cod. 561.200

Guido Castello

Trasmettere competenze.

Guida pratica per la gestione della comunicazione nella formazione e in azienda

Una guida interattiva, di semplice lettura, arricchita da casi concreti, schede di simulazione e momenti riepilogativi che ne consentono l'immediata traduzione pratica. Rivolta ai formatori ma anche a tutti i dirigenti, quadri e tecnici con compiti di istruzione.

cod. 561.198