Diretta da: Anna Bondioli, Monica Guerra e Clara Silva
Comitato scientifico:
Monica Amadini, Università Cattolica di Milano - sede di Piacenza
Maja Antonietti, Università di Modena e Reggio
Lucia Balduzzi, Università di Bologna
Fabrizio Bertolino, Università della Valle d’Aosta
Andrea Bobbio, Università della Valle d’Aosta
Maria Bordonada Zabalza, Università di Milano
Chiara Bove, Università di Milano-Bicocca
Margaret Carr, Wilf Malcolm Institute of Educational Research
Alessandra Cesaro, Università di Padova
Gabriella Falcicchio, Università di Bari
Antonio Gariboldi, Università di Modena e Reggio
Teresa Grange, Università della Valle d’Aosta
Marisa Iavarone, Università Parthenope di Napoli
Agnese Infantino, Università di Milano-Bicocca
Lilian Katz, University of Illinois
Viviana La Rosa, Università Kore di Enna
Elena Luciano, Università di Parma
Emiliano Macinai, Università di Firenze
Elena Mignosi, Università di Palermo
Paola Milani, Università di Padova
Catarina Moro, Università federale del Paranà, Brasile
Elisabetta Musi, Università Cattolica di Milano - sede di Piacenza
Donatella Savio, Università di Pavia
Michela Schenetti, Università di Bologna
Chiara Sità, Università di Verona
Gizele de Souza, Università federale del Paranà, Brasile
Andrea Traverso, Università di Genova
Michel Vandenbroeck, Universiteit Gent
La collana Infanzie raccoglie studi e ricerche su tematiche relative all’educazione per l’infanzia, condotti in Italia e all’estero. L’intenzione è proporre testi che permettano di leggere e analizzare le questioni emergenti intorno e all’interno dei servizi educativi dedicati all’infanzia e inerenti la realtà sia delle bambine e dei bambini da 0 a 6 anni, sia delle famiglie e delle relazioni con esse. La collana si rivolge in primo luogo ad educatori, insegnanti e pedagogisti di servizi per l’infanzia e le famiglie, ma anche a ricercatori e studiosi nell’ambito. Accanto alla pubblicazione dei volumi, la collana prevede la disponibilità di materiale per uso formativo e didattico, utile per il personale in servizio e per tutti coloro che svolgono attività educative sul territorio.
Tutti i volumi pubblicati sono sottoposti a double blind peer review.