Libri di Economia e gestione delle aziende ed enti pubblici

La ricerca ha estratto dal catalogo 385 titoli

Un libro che individua i riferimenti concettuali ma anche operativi per realizzare il cambiamento della Pubblica Amministrazione. Delinea le nuove mete organizzative ed i percorsi di sviluppo organizzativo (le nuove rotte) che possono supportare gli attori del cambiamento ai diversi livelli e si conclude con tre perle autentiche costituite dalle esperienze di realtà eccellenti quali il Comune di Correggio (per le realtà medio-piccole), il Comune di Mantova (per le realtà medio-grandi) ed il Comune di Barcellona (per le realtà metropolitane).

cod. 100.457

Stefano Giardinelli, Marco Santoni

Analisi degli scenari locali per uno sviluppo sostenibile

Un metodo pratico per interventi di sviluppo a tutela dei sistemi ambientali locali

Questo libro si rivolge agli amministratori che hanno la responsabilità della tutela dell’ambiente, ai tecnici delle agenzie regionali per l’ambiente, ai dirigenti di regioni, province e comuni. Illustra come si disegnano modelli qualitativi per interpretare la realtà circostante e per valutare cambiamenti orientati, localmente, allo sviluppo sostenibile.

cod. 1481.79

Uno strumento, agile e completo, in grado di accelerare i processi di riforma e di favorire l’apertura dei comuni ai temi della qualità attraverso l’applicazione di norme riconosciute a livello internazionale e che vantano un’esperienza consolidata in aziende pubbliche e private, di tutti i settori e di tutte le dimensioni.

cod. 100.518